Alkemilla: K-HAIR scrub cuoio capelluto

scrub-alkemilla

scrub-alkemilla-2
Il prodotto
Oggi un beauty flash su uno dei nuovi prodotti della linea K-HAIR di Alkemilla: lo scrub per il cuoio capelluto.
Come riportato sulla confezione, questo scrub è utile per rimuovere i residui di polvere, smog e impurità che si depositano sul cuoio capelluto.
Al suo interno ha un altissimo concentrato di ingredienti (provenienti da agricoltura biologica) antiossidanti e fortificanti, nel dettaglio:
estratto di semi di lino: da sempre conosciuti per le loro ottime proprietà emollienti, nutritive ed idratanti. Rendono i capelli setosi, morbidi al tatto e lucenti. Non c’è impacco che tenga :)
estratto di lampone: perfetto per far risaltare la lucentezza del capello
estratto di limone: ottimo antibatterico naturale, aiuta a calmare il prurito del cuoio capelluto e tiene sotto controllo la produzione di sebo. E’ infatti perfetto contro la forfora. Inoltre, ha proprietà antiossidanti e dona luminosità ai capelli
estratto di cocco: un mix portentoso di vitamine, il cocco è favoloso per la salute dei nostri capelli. Li ammorbidisce, li nutre e li fortifica. Mai più senza! :)
estratto di ribes nero: anche lui, un ottimo antiossidante, aiuta a prevenire la comparsa di dermatiti e irritazioni, combatte la fragilità dei capelli, ne contrasta la caduta e nutre a fondo il cuoio capelluto
estratto di mirtillo: contrasta la formazione dei radicali liberi e rinforza il capello
estratto di mango: emolliente, antiossidante, esalta la brillantezza del capello
estratto di passiflora: le sue proprietà lenitive e calmanti, la rendono uno degli ingredienti più golosi di questa ricetta
mentolo: oltre ad avere un piacevole effetto rinfrescante che vi resta anche dopo la doccia, ha pttime proprietà antisettiche e rinvigorenti
microgranuli e acido glicolico: ovvero la parte esfoliante/scrubbante. I microgranuli effettuano l’esfoliazione meccanica e risultano quasi impercettibili sul cuoio capelluto, così da non irritare la pelle. L’acido glicolico, invece, effettua l’esfoliazione enzimatica e, liberando i pori, permette la corretta ri-ossigenzione della pelle e la nascita di capelli più robusti
pantenolo: previene la disidratazione del capello e ne contrasta la fragilità
Prezzo 12,90€ (compra online o nella tua bioprofumeria di fiducia: QUI trovi l’elenco dei rivenditori)

La mia opinione
Chi mi conosce lo sa: da quando mi sono trasferita a Torino, la salute dei miei capelli e del mio cuoio capelluto ne ha risentito da matti. Ho sempre vissuto fuori dalla città e, nonostante fossi nella prima cintura della periferia torinese, l’aria era MOLTO meno inquinata e i capelli non si sporcavano così facilmente.
Il mio cuoio capelluto è delicato e reattivo tanto quanto la pelle del mio viso: si irrita molto facilmente e spesso mi da prurito, costringendomi a lavare i capelli molto spesso.
Dalla primissima applicazione di questo scrub ho avuto la sensazione che il cuoio capelluto stesse nuovamente respirando, come se gli fosse stata tolta una patina di smog, polvere e/o impurità che gli impediva di ossigenarsi a dovere.
Una sensazione che non mi ha più abbandonata da quando lo utilizzo e che mi ha fatto adorare questo tipo di prodotto. Inoltre, le particelle esfolianti restano molto delicate, evitando quindi di irritarmi ulteriormente la cute. La pelle non risulta arrossata dopo l’applicazione, ANZI, è come se fosse stata coccolata.
La combo di semi di lino ed estratto di cocco rendono cremoso questo prodotto e svolgono una fantastica azione ammorbidente sul capello, quasi come se mi stessi facendo una maschera. Ecco perchè mi piace applicare una noce di scrub anche sulle lunghezze.
E’ un concentrato di principi attivi utilissimi per la salute del capello, e potrete notare la differenza già dalle prime applicazioni: sentirete la cute più pulita (sensazione che non riuscivo più ad ottenere da diverso tempo, credo a causa dell’acqua molto calcarea), avrete i capelli più morbidi e luminosi e, last but not least, il mentolo vi lascerà una piacevole sensazione di freschezza anche dopo aver finito la doccia!

Costummini, come sempre, spero di esservi stata utile.. fatemi sapere con un commentino qui sotto se avete già provato questo prodotto o se siete curiosi di provarlo :)

Vi mando un bacio!
Ele

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

2 Comments
  • Claudia
    aprile 7, 2018

    Non l’ho mai provato. Dalla descrizione deve essere ottimo. Come profumazione sarei curiosa… Acre o dolce? I capelli da quanto scrivi sembrano rimanere leggeri. Interessante!

    • Fashion and Costume
      aprile 12, 2018

      Ciao Claudia :)
      la profumazione è molto delicata, anche se vira verso il dolce!
      Lascia i capelli morbidi, leggeri e luminosi.. l’ho terminato qualche giorno fa e ne sento già la mancanza!
      Un bacio,
      Ele.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *