Privacy Policy

Azalea Brushes by Neve Cosmetics

azalea-brushes

Come sempre in ritardo, ma ci sono. Arrivo, arrivo anche io 😉
Per chi mi segue su IG, ho iniziato il primo di dicembre una sorta di calendario dell’avvento con foto caricate ogni giorno.. ok, va bene, non proprio ogni giorno. Ma quasi, dai, su!
E indovinate un po’ con cosa ho iniziato? Proprio con una foto di questi meravigliosi nuovi pennelli made in Neve Cosmetics, così dannatamente rosa e così dannatamente morbidi!

Gli Azalea Brushes sono otto in totale, quattro per il viso e quattro studiati invece per gli occhi. Inutile dirlo, le setole sono sintetiche e cruelty free.

Sono molto compatti rispetto ai classici pennelli make-up, dettaglio che me li ha fatti amare fin da subito perché, ora ditemi se succede solo a me, ma quando si prova a portarsi in viaggio dei pennelli e a metterli nei beauty… non ci stanno mai, come lo spazzolino da denti, spuntano sempre fuori dalle pochette!
Questi no, sono compatti ma al tempo stesso comodi da utilizzare e hanno un’estremità del manico più pesante, proprio per facilitarne l’utilizzo e migliorarne la stabilità.
Hanno delle setole bianchissime e morbidissime.. e se un anno fa amavo alla follia i Crystal Flawless, quest’anno mi rendo conto che gli Azalea Brushes sono di tutt’altra categoria!
Andiamo a vederli nel dettaglio..

Azalea Brushes – VISO
Azalea Powder: come dice il nome stesso, è un pennello viso ampio e dalle setole delicatissime, ottimo per l’applicazione della cipria.
Azalea Angled: pennello angolato, perfetto per il contouring. E’ una coccola per il viso, ma diciamo che questa è un po’ la linea conduttrice di tutta la collezione :)
Azalea Merge: ecco, io non so come facessi prima senza di lui. Ha questa forma compatta ma con delle setole molto fitte che me lo ha fatto adorare per la stesura del fondotinta liquido.
Azalea Flat: con mio grande stupore, è quello che sto utilizzando meno. Dico questo, perché di solito è il pennello che prediligo per il fondotinta, sia liquido che compatto. Ma, vuoi perché è un po’ più piccolino di altri o vuoi perché ho scoperto le gioie che solo Merge sa regalare, lo uso meno di altri.

Azalea Brushes – OCCHI
Azalea Crease: è lui, è il mio preferito per gli occhi. Lo adoro per applicare l’ombretto su tutta la palpebra mobile e trovo sia più che valido anche per creare leggere sfumature. E’ forse il tipo di pennello che prediligo di più per gli occhi, da anni ormai.
Azalea Shade: ecco, lui è spettacolare per sfumare nella piega dell’occhio con i colori di transizione. Le setole restano compatte, svolge splendidamente il suo lavoro.
Azalea Define: non è un pennello che di solito uso molto, o meglio, mi ricordo di averlo solo quando decido di sfumare piccole quantità di ombretto sotto la rima inferiore. Questo però, rispetto ad altri simili che sono in mio possesso, risulta molto delicato e le setole non vanno a “pizzicarmi” la pelle di quella zona dell’occhio, che è molto delicata e sensibile.
Azalea Detail: lo uso molto per l’applicazione di punti luce, le setole restano ben compatte e risulta essere davvero ottimo per l’applicazione di qualsiasi prodotto che richieda precisione, anche a livello di labbra.

In definitiva, non credevo fosse possibile ma ho amato questa collezione ancora più della Crystal Flawless di un anno fa. Sono pennelli davvero validi, ad un prezzo più che contenuto e che mi sento di consigliare sia a chi è alle prime armi che a chi “mastica” make-up quotidianamente.

Costummini, credo che questo sarà l’ultimo post prima di natale, quindi ne approfitto per farvi gli auguri :)
Seguitemi sui miei social, li aggiorno quotidianamente.. e fatemi sapere con un commentino qui sotto se avete trovato utile questa recensione, o se avete gia provato qualcuno di questi pennelli.

Vi mando un bacio grande,
Ele
Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4
azalea-brushes-2 azalea-brushes-3 azalea-brushes-4 azalea-brushes-5 azalea-brushes-6 azalea-brushes-7 azalea-brushes-8 azalea-brushes-9 azalea-brushes-10

2 Comments
  • Claudia
    dicembre 23, 2017

    Ho avuto la possibilità di toccarli con mano e sentirne l morbidezza. Non sono solo belli esteticamente (cosa evidente) lavorano bene. Saranno sintetiche le setole, meravigliose in ogni caso.

    • Fashion and Costume
      Fashion and Costume
      dicembre 24, 2017

      Ciao Claudia, sono indubbiamente dei pennelli molto validi.. trovo che non abbiano molto, se non nulla, da invidiare ad altri pennelli più cari e con setole naturali presenti sul mercato!
      Grazie per il tuo commento.. e buon natale! <3
      Ele

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *