Caudalie Vinoperfect: una soluzione alle macchie della pelle

caudalie-vinoperfect-1 caudalie-vinoperfect-2

Caudalie: l’eccellenza francese della cosmetica

Caudalie nasce nel 1993 tra i vigneti della famiglia Thomas, nella città di Bordeaux. Insieme al professor Vercauteren, Mathilde e Bertrand Thomas scoprono il grande potere antiossidante dell’uva sulla pelle e decidono di dare vita a Caudalie.
Marchio che investe continuamente nella ricerca da ormai più di 20 anni, Caudalie porta avanti ancora oggi la sua collaborazione con il professor Vercauteren ed ha un ampio team di ricercatori e formulatori chimici.
Last but not least, Caudalie è membro di 1% per il Pianeta, ed ogni anno dona l’1% del suo fatturato mondiale ad associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.

Vinoperfect: la soluzione naturale alle macchie del viso

Le macchie di viso, collo e décolleté posso essere dovute al sole, ad un’acne giovanile, all’età o, ancora, ad uno sbalzo ormonale magari dopo una gravidanza.
In passato, venivano attenuate con la linfa della vite dalle donne nei vigneti ed è proprio da qui che Caudalie ha voluto partire per dare vita alla linea Vinoperfect.
E’ una linea di prodotti derivati, appunto, dalla vite che agiscono contro le macchie della pelle e ridonano luminosità all’incarnato.
Pensate che la Viniferina (brevetto esclusivo di Caudalie), che viene estratta direttamente dalla linfa della vite, risulta essere fino a 62 volte più efficace della vitamina C per ridurre le macchie ed esaltare la luminosità.
La viniferina ha quattro azioni portentose sulla pelle: riesce a regolare a produzione di melanina, a favorire la microcircolazione e ad aumentare la luminosità, riesce a prevenire la comparsa di macchie e ha ottime proprietà antinfiammatorie. Inoltre, aspetto da non sottovalutare soprattutto dalla sottoscritta ;), è adatta ad ogni tipo di pelle, anche a quelle più sensibili.

caudalie-vinoperfect-3 caudalie-vinoperfect-4 caudalie-vinoperfect-5

Step 1: Essenza di Luminosità

L’essenza è un prodotto a metà strada tra una lozione, un tonico ed un siero: resta delicata sulla pelle, fresca e piacevole da applicare. Inoltre, prepara la pelle ai benefici del siero e ne potenzia l’efficacia.
L’Essenza di Luminosità contiene acido glicolico, perfetto per il ricambio cellulare. Contiene anche estratto di peonia bianca che, oltre a donare un profumo lievemente dolce e rilassante, dona uniformità e luminosità all’incarnato. E’, infine, arricchita con acqua d’uva, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive.

caudalie-vinoperfect-1 caudalie-vinoperfect-2 caudalie-vinoperfect-6

Step 2: Siero Illuminante Anti-macchie

Una texture leggerissima, è un siero che si assorbe subito, lasciando una sensazione fresca sulla pelle e un profumo delicato.
Contiene Viniferina e squalene, uno dei principali costituenti del sebo, in grado di mantenere il giusto grado di idratazione negli strati più superficiali della pelle rallentando l’evaporazione dell’acqua (ricordate il mio problema di pelle disidratata? Ecco, prepariamoci a salutarlo tutti insieme!).
La sua tripla azione agisce sulle macchie della pelle correggendole e prevenendone la comparsa di nuove, rivitalizza la luminosità del viso e uniforma l’incarnato.

***Codice promo ***
MHNLEA
Da utilizzare in farmacia o su caudalie.com entro il 31/07/2018
Se acquistate 1 Siero Illuminante Anti-macchie, riceverete in regalo un prodotto della linea Vinoperfect a scelta tra
Essenza di Luminosità (100 ml)
Fluido Pelle Perfetta SPF20 (40 ml)
Fluido Colorato 01 Light Pelle Perfetta SPF20 (40 ml)
Fluido Colorato 02 Medium Pelle Perfetta SPF20 (40 ml)
Crema Notte Pelle Nuova (40 ml)

Costummini, spero che questo post vi sia piaciuto, nei prossimi giorni troverete aggiornamenti sul mio profilo Instagram su questi prodotti e sulla loro efficacia.. vi farebbe piacere leggere anche qui un post di recensione più avanti? Fatemi sapere con un commentino qui sotto :)

Un bacio,
Ele.

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *