Creamy Comfort: una crema o un fondotinta?

creamycomfort1 creamycomfort2

Il Prodotto
Ebbene sì.
Dopo anni di attesa, eccolo.
E’ finalmente uscito Creamy Comfort, il fondotinta liquido di Neve Cosmetics.
E il nome dice già tutto.
Un fondotinta con la texture e il comfort di una crema, che l’azienda stessa ci consiglia di lavorare con le mani.

Idrata come una crema.
Si applica come una crema.
Coccola la pelle come una crema…
Ma è un fondotinta!

Creamy Comfort è stato declinato in 9 tonalità, che sono poi le stesse che troviamo nelle linee High Coverage e Flat Perfection. Sono 30ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi ed è venduto a 14,90€.
Si tratta di un fondotinta vegano e vegetariano, senza siliconi, parabeni e petolati, ma arricchito da olio di jojoba e acido ialuronico ad alto potere idratante.


The Product 
After many years, Neve Cosmetics launched its first liquid foundation.
The name itself, Creamy Comfort, says everything about the product: it’s moisturizing and soft as a cream, but it covers as a foundation.

Same moisturizing power of a face cream.
Same application.
Same pampering feeling…
But it’s a foundation!

Creamy Comfort has 9 different colours, that are the same ones of High Coverage and Flat Perfection lines. It has 30ml, 12 months of PAO and it costs 14,90€.
It’s a vegetarian and vegan foundation, it doesn’t have any silicones, petrolatum or parabens, but it’s enriched with jojoba oil and hyaluronic acid, so hydrating for our skin.

creamycomfort3 creamycomfort4

La Mia Opinione:
Riuscire a creare un fondotinta che sia senza siliconi, con una coprenza media e modulabile, che sia anche idratante e confortevole sulla pelle, non è un’impresa facile.
Neve non ha voluto rinunciare ai suoi principi ed è comunque riuscita a creare un prodotto vegan e cruelty free.

– Per chi è?
Creamy Comfort è sicuramente un prodotto non adatto a pelli con particolari problematiche (pelli acneiche o particolarmente grasse, …), mentre risulta più adeguato a chi ha una pelle leggermente secca o mista e senza particolari imperfezioni.
A mio parere, è un buon fondo da tutti i giorni: quando non si ha bisogno di un prodotto ultra performante (scelta che presuppone quasi sempre un prodotto a base siliconica), ma si vuole comunque avere un incarnato uniforme prendendosi al tempo stesso cura della proprio pelle, Creamy Comfort è più che adatto.

– Formato e applicazione
Ho trovato personalmente molto comodo e pratico il formato in tubetto, perfetto per portarlo in borsetta per eventuali ritocchi. E restando sul concetto di praticità, il fatto che si possa applicare con le mani lo rende sicuramente un prodotto “ready to go”, nonostante io non sia un’amante di questo tipo di applicazione.
Sulla mia pelle trovo dia il suo meglio se applicato con un pennello piatto per polveri minerali a setole compatte, come il Crystal Flat. Si lavora e si assorbe bene se lavorato con piccoli movimenti circolari.
In qualsiasi modo decidiate di applicarlo, ricordatevi sempre di farlo per zone e con poco prodotto alla volta: e bisogna lavorarlo in fretta perché la componente idratante si assorbe molto velocemente, lasciando in superficie la parte con il pigmento.
E’ un prodotto che devo necessariamente andare a fissare con una cipria ma che, nel complesso, mi dura anche tutta la giornata senza particolari accorgimenti.

Costummini, io credo di avervi detto tutto su Creamy Comfort ma se doveste avere altre domande da farmi, lasciatemele qui sotto nei commenti :)
Vi mando un bacio,
Ele.


My review:
It’s certainly a challenge to create a foundation with no silicones but with a good coverage, that is also hydrating and moisturizing.
Neve managed to do it by creating Creamy Comfort, a vegan, vegetarian and cruelty free foundation.

– Who can wear it?
Creamy Comfort is not for a skin with particular problems (such as acne or a very oily skin), but it’s more suitable for people with a combination to dry skin, without specific flaws.
I think it’s a good foundation for everyday life: when you do not need so much performance (almost always, performance is given by silicones), but you still want your skin to look uniform while also taking care of its hydration, Creamy Comfort is the right one.

– Packaging and application
It’s a very handy one, perfect to be carried in your bag during the day. By speaking of handiness, the fact that you can apply it with your fingers makes it a “ready to go” product, even if I don’t like this kind of application.
On my skin I think it’s better if applied with a flat brush with compact bristles for mineral powders, such as Crystal Flat. You can blend it in a better way with round movements.
Whatever way of application you prefer, you have to use a little bit of product at a time, because the hydrating part sinks in very quickly and the pigmented one just stays on your skin.
I definitely have to fix it with a powder, but it can easily last me all day long.

Hope I said everything, but if you have any other questions leave a comment here below.
Hug you,
Ele.

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

creamycomfort7 creamycomfort5 creamycomfort6

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *