Darphin: coccole e skincare.

DSC_1761

DSC_1772

DSC_1775

DSC_1776

Sorry guys, this post is in Italian only.
Stay tuned for more news :)

Buongiorno Costummini :)
Sì, lo so, non sto rispettando molto la mia tabella di marcia.. ma le pubblicazioni sono nettamente aumentate (concedetemelo!) e in questi giorni sono impazzita dietro ai miei mille lavori!

Oggi voglio raccontarvi di un pomeriggio trascorso all’insegna di me stessa, del relax, delle coccole e della skincare. Ultimamente sono molto più attenta del solito alla cura della mia pelle e quando Darphin mi ha chiesto se volessi provare uno dei loro trattamenti personalizzati in farmacia ero al settimo cielo.
Ve ne ho parlato anche nel vlog relativo alla giornata, ogni tanto amo e ho proprio bisogno di ritagliarmi una giornata solo per me :)

Qualche giorno fa, quindi, mi sono recata nella Farmacia Popolare di Orbassano, dove sono andata per anni poichè vivevo in quella zona. Lì c’era la dolcissima Lorena ad aspettarmi, che mi ha subito accolta con una tisana drenante alla cannella e mi ha fatto accomodare nella zona beauty del negozio, lontano da tutti i rumori e da tutti i clienti.. ho capito da subito che mi sarei rilassata e goduta il trattamento al 100%!
Abbiamo poi iniziato a parlare della mia pelle, delle mie abitudini e della mia skincare abituale. Mi ha spiegato come la lucidità e il sebo in eccesso fossero in realtà segni di una pelle molto sensibile e molto secca, e di come fossero una reazione ad una cura decisamente troppo aggressiva. Vedendo la mia pelle lucida, ho sempre infatti utilizzato prodotti contro la pelle grassa!

Lorena ha quindi iniziato a struccarmi e mi ha pulito il viso con una mousse detergente per pelli sensibili. Mi ha colpito particolarmente questo prodotto, di solito le mousse tendono a darmi l’effetto di “pelle che tira”, questa invece mi ha lasciato il viso morbido e la sensazione di pelle idratata.

Ha quindi utilizzato diversi prodotti, come un esfoliante, una maschera ed infine un tonico.
Piccolo ma prezioso suggerimento che mi ha dato Lorena: non stendete mai il tonico con un dischetto di cotone perchè perde le proprietà utili per la pelle. Picchiettiamolo sempre con le dita 😉

E’ poi passata all’applicazione del siero Lumière Essentielle, un siero con estratti di zenzero cha va ad illuminare la pelle del viso. Per chi mi conosce un po’, sa che amo lo zenzero in ogni suo utilizzo: dalle tisane ai biscotti, fino ad arrivare alla skincare.
Un po’ per il delicato e piacevole profumo del siero e un po’ per i massaggi ultra rilassanti di Lorena io ho completamente staccato la spina dal mondo circostante e mi sono lasciata coccolare :)

Step successivo, l’immancabile contorno occhi. Hydraskin è un gel a base di caffeina che va proprio a “svegliare” la pelle di questa zona delicatissima del viso, oltre che ad idratare al punto giusto e a diminuire i segni (segnetti, dai..) del tempo.

Ultimo, ma assolutamente non per importanza, il fluido Skin Mat: utilissimo per le pelli grasse o miste come la mia, pelli quindi molto sensibili che hanno bisogno di coccole tanto quanto quelle più secche.. tenete sempre bene a mente che la pelle grassa è in realtà delicatissima e necessita di cure apposite!
Una texture leggerissima, che si assorbe subito e che controlla la produzione del sebo durante la giornata. Prodotto utilissimo a base di liquirizia e vitamina E, idrata le zone più secche e controlla quelle più grasse.
Fluido ottimo come base trucco, mica per niente Lorena ha concluso il trattamento applicandomi un leggero velo di fondotinta 😉

…Riflessioni
Ci tengo, ovviamente, a ringraziare l’azienda, la Farmacia Popolare e Lorena per avermi dato questa opportunità di provare uno dei loro trattamenti e di ricevere a casa alcuni dei prodotti utilizzati insieme.
Ma ci tengo soprattutto a dirvi di non sottovalutare mai i segnali che il vostro corpo vi manda: la mia pelle, ormai lo sapete quasi meglio di me, somatizza moltissimo. E’ spesso irritata, passa dall’essere lucida all’essere secca, ha spesso degli sfoghi. Certo, noi donne una volta al mese abbiamo un appuntamento a cui non possiamo mancare che influisce sui nostri ormoni e sulla nostra pelle.. ma spesso la routine quotidiana, lo stress, il lavoro, le preoccupazioni, i nervosi fanno tutto il resto.
Lorena, oltre a farmi dei rilassantissimi massaggi al viso, mi ha anche massaggiato la testa, il collo, le braccia e le mani: mi ha ripetuto più volte di rilassarmi, di restare “morbida”. Ho fatto quasi fatica all’inizio, i miei muscoli erano molto tesi (e io che pensavo fosse la palestra..!).
Ma piano piano ho notato che facendo dei respiri profondi e lasciando che il mio corpo si rilassasse era come se stessi davvero staccando la spina dal mondo. Quasi come se prima la mia testa volesse ma il mio corpo no.
Spesso sottovalutiamo i segnali che ci mandano il nostro fisico, il nostro corpo, la nostra testa e la nostra pelle.. ciò che ho imparato quel giorno è che devo ascoltarmi e devo dare retta ai segnali che il mio corpo decide di farmi “leggere”.. ogni tanto una giornata per sè stessi all’insegna del relax e delle coccole alla nostra pelle non ci farà sicuramente male, anzi!!

Un bacio,
Ele.

DSC_1778

DSC_1760

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *