Privacy Policy

Doccia Mirtillosa: un concentrato di freschezza ed idratazione

doccia-mirtillosa-5 doccia-mirtillosa-7 doccia-mirtillosa-12

Una meravigliosa doccia fresca durante queste giornate caldissime d’agosto.. a chi non farebbe piacere?

Neve Cosmetics amplia la gamma skincare con una nuova arrivata: Doccia Mirtillosa, che va a tenere il posto accanto alla dolcissima e ormai famosissima Crema Mirtillosa (tra l’altro, fatemi sapere se vi interessa una review su questo prodotto!).

Un flacone che definire tenero sarebbe poco, ha un design seriamente carino e coccoloso (“Carini e coccolosi, ragazzi. Carini e coccolosi” – cit. Pinguini di Madagascar), con i suoi mirtilli disegnati come se fossero dei palloncini su uno sfondo che, personalmente, mi da l’idea di una confezione di caramelle. Coccoloso is the new black.

doccia-mirtillosa-6 doccia-mirtillosa-2 doccia-mirtillosa-3

Doccia Mirtillosa è estremamente fresca, fa tanta di quella schiuma da fare invidia ad una spa, si presenta sotto forma di un gel non troppo denso e ha questo profumo inebriante di frutti di bosco che vi resta sulla pelle anche per diverse ore dopo la doccia.

doccia-mirtillosa-1 doccia-mirtillosa-9 doccia-mirtillosa-11

Ma a livello di INCI, come siamo messi? Analizziamolo insieme :)
In ordine, troviamo:
– Aqua
Sodium Laurosyl Sarconisate, tensioattivo ricavato dall’olio di cocco. Ottimo per diminuire l’aggressività di altri tensioattivi o, come in questo caso, utilizzato come tensioattivo primario all’interno di detergenti per pelli sensibili.
– Glycerin, ottenuta durante il processo di saponificazione dei grassi, ha delle alte proprietà idratanti ed emollienti.
– Sodium Cocoamphoacetate, derivato dall’olio di cocco, è un tensioattivo naturale molto delicato che influisce sulla qualità della schiuma facendola durare più a lungo (Doccia Mirtillosa fa una schiuma che è una vera e propria coccola!).
– Parfum, fragranza.
Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, ovvero estratto di mirtillo. Un ottimo vaso protettore che chi soffre di capillari fragili conosce molto bene, con proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti.
Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, ovvero burro di karitè. Conosciuto per le sue proprietà idratanti, è anche un ottimo rigenerante della barriera cutanea con un alto concentrato di Vitamina E.
Hydrolyzed Rice Protein, proteine idrolizzate del riso con funzione idratante ed addolcente, estremamente delicate e anallergiche.
Lactic Acid, di derivazione vegetale, è un regolatore dell’equilibrio idrolipidico della pelle, con un’elevata azione rigenerante che stimola il rinnovamento cellulare.
– Xantan Gum, gelificante naturale.
– Coco-glucoside, tensioattivo secondario di origine naturale con ottime proprietà schiumogene. Delicato, emolliente ed emulsionante.
– Glyceryl Oleate, ottimo per creare una barriera idrolipidica sulla pelle.
– Sodium Levulinate, conservante di origine naturale.
– Argania Spinosa Kernel Oil, ovvero olio di argan. Ha un’alta concentrazione di Vitamina E e acidi grassi, è molto idratante e ossigenante per le cellule.
– Linalool, è una fragranza di origine naturale che può anche essere ottenuta sinteticamente, con un’alta capacità sensibilizzante: può, se utilizzato in grosse quantità, essere un allergizzante. Qui siamo ormai alla fine degli ingredienti e le quantità sono davvero minime. Resta comunque un “ni”, che sarebbe bene non ci fosse.
– Potassium Sorbate, è un conservante che svolge un’attività antimicrobica.
– Amyl Cinnamal, Geraniol, Citronellol, D-limonene, Benzyl Salicylate, stesso discorso fatto per il Linalool. Fragranze di origine naturale (tranne il Benzyl Salicylate, sintentico) che hanno un’alta capacità sensibilizzante, rischiando di essere degli allergizzanti. Idem come sopra, siamo a fine INCI, il che vuol dire che sono ingredienti presenti in quantità davvero minime.

doccia-mirtillosa-4 doccia-mirtillosa-8 doccia-mirtillosa-10

Nel complesso, fatta eccezione per qualche ingrediente finale, si tratta di un signor INCI. Testato su pelle ultra sensibile (voilà, eccomi qua!), posso dirvi che la mia pelle lo ha adorato.. tanto che nel giro di un paio di settimane era già tra i prodotti finiti di cui parlo sempre sul mio canale YouTube!
Inoltre, ho avuto il piacere di realizzare le foto di Doccia Mirtillosa per Neve e probabilmente qualche foto di questo post l’avrete riconosciuta dopo averla vista sul loro sito e sui loro social.. :)

Il formato è da 150ml, il prezzo è di 9,90€.
Vi ricordo che il sito di Neve Cosmetics dal 4 al 26 agosto propone il 25% di sconto su tutti i prodotti minerali e le spese di spedizione a 1€.

Aspetto come sempre i vostri pareri con un commentino qui sotto!
Un abbraccio,
Ele.

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *