Fitoderma: dalla formulazione al prodotto.

DSC_1546p DSC_1548p

*Sorry guys, this post is in Italian only*

Buongiorno Costummini, come state?
Continua la mia”Sfida-Progetto” di cui vi parlavo in questo post e sono fierissima di me per come la sto portando avanti 😀
Oggi vi presento Fitoderma, un’azienda torinese nata più di 30 anni fa che crea prodotti per la cura del viso e del corpo a base di estratti e principi attivi naturali.
Si tratta di prodotti artigianali: Fitoderma, infatti, non si avvale di terze persone per la realizzazione dei prodotti, ma li crea passo dopo passo nel suo laboratorio presente in azienda.
Il dott. Fantino, fondatore di Fitoderma e esperto in Chimica, Tecnica dei Prodotti Cosmetici e in Microbiologia Cosmetica, si occupa della realizzazione delle formulazioni dei prodotti e ne segue la produzione, accertandosi che rispondano a determinati requisiti di qualità e affidabilità.
Nessuno dei loro prodotti contiene ingredienti come parabeni, paraffine, petrolati, allergeni dei profumo, OGM e glutine.


Fitoderma, presente da oltre 30 anni in Italia, è da sempre attenta alla cura e alla bellezza delle sue clienti e si è distinta cercando di preservare la tradizione del prodotto naturale e artigianale con una lungimirante visione all’evoluzione del prodotto cosmetico.

Il rispetto della “naturale bellezza” delle proprie clienti non è solo un obiettivo ma una vera e propria filosofia aziendale.”


Ho avuto la possibilità di andare in azienda e conoscere in prima persona la realtà di Fitoderma: mi ha colpito moltissimo poter vedere un vero laboratorio in cui vengono direttamente realizzati i prodotti studiati e pensati in precedenza.
E’ un aspetto che tendiamo a sottovalutare e a dare per scontato ma, per quanto mi riguarda, il voler seguire passo dopo passo le proprie creazioni è indice di passione, cura ed interesse verso il proprio lavoro.
Non credete anche voi?

Nelle prossime settimane seguiranno alcune recensioni dei prodotti che in questo periodo ho avuto la possibilità ed il piacere di provare ma se volete restare quotidianamente informati sulle novità e su tutte le linee Fitoderma, vi invito a seguire la pagina Facebook e a visitare il sito.

A presto Costummini!
Un bacio,
Ele.

DSC_1573p DSC_1585p DSC_1586p DSC_1612p

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *