Privacy Policy

La mia gallery wall con Posterlounge: tutte le sfumature di blu!

“Everywhere in my house are these little things that have meanings and make me think of great memories”

Nate Berkus

Ormai è da più di quattro anni che viviamo nella nostra prima casetta ed io sono sempre alla ricerca di qualche dettaglio o qualche decorazione per sentire il nostro spazio sempre più come “casa”, non so se rendo l’idea.

Che sia una foto di un viaggio, o un oggetto che mi riporta con la mente ad un momento felice, cerco di decorare la nostra casa con le piccole cose di cui parla Berkus.

Quando sono stata contattata da Posterlounge per scegliere dei prodotti che mi piacessero sono stata felicissima: abbiamo sempre avuto una parete spoglia in salotto su cui abbiamo sempre fatto progetti per decorarla, senza mai realizzarli.

Posterlounge è uno shop online di wall art, dove potete trovare tantissimi tipi di stampe realizzati in diversi formati e su diversi materiali.

Aspetto da non sottovalutare è sicuramente la produzione in-house, caratterizzata da continui controlli della qualità delle stampe.

Io ho scelto di ordinare delle stampe su poster e di abbinare la cornice della misura desiderata, che è disponibile in legno ed in tre diverse colorazioni (naturale, nero e bianco).

Ho deciso di indirizzarmi su un colore che riprendesse la maggior parte delle decorazioni che ci sono in salotto, che Pantone definisce come Hint of Mint, e di rimanere su tutte le sfumature che virano dal celeste al turchese.

Conoscete poi bene il mio amore per l’oceano e volevo che nella gallery wall ci fosse un filo conduttore comune alle foto scattate durante i nostri viaggi in Algarve e appese un po’ dovunque in casa.

Dopo aver selezionato le immagini che più rispecchiavano la mia idea iniziale di gallery wall, ho creato un progetto in scala della parete e ho provato a giocare con le immagini scelte e le dimensioni disponibili sul sito: è stato facile, veloce e tranquillamente realizzabile dal divano! 😉

Ho poi parlato con una mia amica architetto (ciao Cri!), che mi ha consigliato di scegliere delle cornici bianche: nonostante i mobili neri in pieno contrasto, le cornici bianche avrebbero dato tridimensionalità alla mia parete e il focus sarebbe caduto sulle immagini. 

Consiglio super azzeccato!

Fatemi sapere cosa ne pensate del risultato finale, noi siamo felicissimi di avere finalmente la nostra parete decorata, colorata e non più anonima.

Link ai quadri scelti:

Qui sotto, il link al video in cui apriamo insieme il pacco appena ricevuto da Posterlounge e in cui appendiamo insieme i quadri… preparatevi: senza chiodi. 

Sì, lo so. Non si fa. Ma vi spiego tutto nel video 😉

Un bacio,
Ele.

Cameras:
Nikon D3200, Lens: 50mm 1.4
Sony A5100, Lens: 16-50mm

No Comments Yet.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *