
Buongiorno ragazzi 🙂
Eccomi finalmente tornata, presto vi mostrerò le foto e vi parlerò di Sagres e del surf..ci ho lasciato davvero il cuore in quel paesino del Portogallo!!
Ma oggi sono qui per parlarvi, insieme a Ottavia di Ottavia Fashion and Style delle novità di make up. Io mi occuperò dei brand low cost, lei invece di quelli di lusso.. Abbiamo scelto, ovviamente, i nostri brand preferiti e di ogni collezione vi mostreremo quelli che secondo noi sono i pezzi chiave di ogni collezione. Sì, insomma, quelli che ci porteremmo volentieri a casa anche noi 😉
Ma partiamo subito con….ESSENCE!!! Potevo farmela mancare? No.
Questa è la trend edition All That Greys, che uscirà tra novembre e dicembre in Italia (ma si sa, meglio affidarsi a kosmetik4less). Una spledida collezione sui toni del grigio che in autunno così come in inverno stanno assolutamente bene con maglioni morbidi e bianchi e con il freddo che inizia piano piano a farsi strada.. Ragazze, menomale che c’è Essence o io abolirei autunno e inverno in un niente!!!
Una collezione ispirata agli anni 20, e io amo gli anni 20 lo sapete.. Ciò che ha catturato la mia attenzione è la palette, con dei colori che utilizzati insieme per un trucco sui toni del grigio e del rosa fanno risaltare gli occhi scuri così come quelli chiari. Ma anche i due ombretti in stick, con l’applicatore a spugnetta che si imbeve di questi splendidi grigi metallizzati grazie al cappuccio.
Un tocco che non mancava mai negli annu 20 era il rossetto: un tocco di rosso marsala che illumina il volto e fa risaltare il make up grigio degli occhi, così come un colore più tenue come il rosa per ammorbidire i trucchi più appariscenti.
E per finire, gli smalti. Io amo gli smalti Essence delle trend edition..non tanto per durata, perchè su di me dopo pochi giorni si rovinano, ma per le tonalità: hanno delle sfumature che non riesco a trovare da nessun’altra parte!
E questi..beh, sono meravigliosi.

Catrice con la sua nuovissima ed autunnale FALLosophy, una splendida trend edition a mio parere.
Colori sui toni del viola, del malva, del tortora e del verde scuro..un mix perfetto per l’autunno. Inutile dirvi che acquisterei tutto di questa collezione!!
Gli ombretti hanno dei colori molto particolari e ben sfumabili tra di loro. E’ vero che io non amo particolarmente le cialde singole e che preferisco sempre le palette per puro gusto personale, ma questi sono davvero colori che metterei nel mio beauty per l’autunno 2015!
Di rossetti ne sono usciti tre, ma il mio preferito è questo viola scuro molto intenso con quel tocco di rosa all’interno che da lucentezza a tutto l’incarnato.
Stesso discoro si fa per il blush che a mio parere è SPETTACOLARE, con questi toni che passano dal rosa più chiaro a quello più intenso: una sfumatura che da la possibilità di modulare l’intensità del colore a seconda del nostro gusto e del make up che portiamo. LO ESIGO! 😉
E….ancora smalti! Anche Catrice, come Essence, crea delle nuances fenomenali: tra tutte quelle disponibili non saprei davvero quale scegliere e me le porterei tutte a casa!

Bohemian Glam di Deborah: una collezione splendida, che amo.
I colori forti dal tocco vintage si mescolano alle tonalità più eleganti e forti che vanno ad esaltare gli occhi e le labbra.
Viola scuro, verde scuro, marsala (uno dei must di questa stagione), blu mare e nero: un mix di colori che personalmente adoro e che credo enfatizzi i lineamenti di ogni viso.
Pezzi preferiti? Tutti 😀
A partire dagli ombretti che, abbinati alle matite occhi, creano delle sfumature fantastiche sia abbinati gli uni agli altri sia indossati singolarmente.
Gli smalti, dalle sfumature splendide..amo sia il verde, in una declinazione così particolare da non essere nè un petrolio nè un semplice verde scuro, che tutte le altre nuances proposte. Così eleganti e femminili che non saprò davvero resistere appena li troverò in negozio!!
E i rossetti? I Velvet Lipstick proposti sono mat, dalla texture vellutata appunto e dalla tenuta super. Hanno una punta finissima, quindi molto precisa, ed esaltano la forma delle labbra grazie alla particolare consistenza..io li adoro tutti incondizionatamente. Voi?

Rebel Icon di Wycon.
Anche in questa collezione, ritroviamo i colori forti e scuri, per creare dei look decisi e dalle linee ben marcate.
Questa collezione è davvero completa: abbiamo i fondotinta, i correttori, gli illuminanti, gli ombretti sia liquidi che compatti, i rossetti, le matite labbra, gli smalti e anche una pochette porta trucchi argentata con i contrasti rosa.
I pezzi che ho amato di più di questa collezione sono senza dubbio le palette occhi: ogni palette ha 5 colori bene abbinati tra di loro per creare dei look sempre diversi. Gli ombretti sono cotti e hanno una tenuta estrema.
Le matite labbra che io personalmente amo più dei rossetti sia per texture che per tenuta..e queste sono delle matite labbra molto grandi, quindi perfette per un’applicazione veloce e precisa!
L’Eyebrow Tattoo, ovvero il mascara per sopracciglia è un prodotto che amo. Ha consistenza liquida, è di facile stesura e ha un’asciugatura molto veloce. Il risultato rimane molto naturale grazie all’applicatore che rilascia il prodotto in modo omogeneo.
In ultimo, il blush: l’applicatore è comodo da portare in borsa, veloce da applicare e il prodotto ha una tenuta estrema. Questo è in assoluto uno dei prodotti Wycon di questa stagione che voglio provare appena possibile!!

E infine lei, la Soft&Wild di Pupa!
Come non amarla? Lo ammetto, ho già acquistato uno smalto di questa collezione..il 132, un rosso scuro reso più allegro da un tocco di anguria 🙂
Amo alla follia il blush: un mix di diverse tonalità di rosa che secondo me creano un effetto sulle guance davvero splendido. E poi lo stile leopardato sia nel prodotto che nel packaging dorato è davvero originale!
I rossetti sfumano invece da colori nude (i miei preferiti) perfetti per dare un tocco elegante a trucchi più complessi e ricercati, a classici colori autunnali come il borgogna, più elegante e raffinato.
Gli smalti seguono la linea dei rossetti: troviamo dei nude così come dei rossi più scuri e accesi. Ma il pezzo forte della linea smalti è senza dubbio il top coat, realizzato con dei brillantini e degli inserti leopardati che vanno a riprendere il tema della collezione: soft and wild, elegante ma con un tocco glam!
Ragazze, questo post infinito è giunto al termine e spero davvero vi sia piaciuto! Sto cercando piano piano di occuparmi anche di make up e beauty, un’altra mia grande passione oltre alla moda.
Vi ricordo che il post è realizzato in collaborazione con Ottavia, e che sul suo blog troverete invece la parte riguardante i prodotti di lusso!
Se questi post che abbiamo realizzato vi sono piaciuti e li avete trovati interessanti, ditecelo! Abbiamo intenzione di farne uno all’inizio di ogni stagione, per tenerci e tenervi aggiornate su tutte le nuove collezioni disponibili 🙂
Un abbraccio,
Ele