Novità Essence per l’inverno 2017/2018

essence essence-1

Attesissime, finalmente eccole qui: le novità per l’inverno 2017/2018 firmate Essence.
Sono già arrivate in quasi tutti i beauty corner del marchio, e molti dei prodotti nuovi sono già diventati i preferiti di molte.
Io ho avuto il piacere di scoprire tutte le novità in anteprima durante il press day a Milano, ed ero rimasta folgorata da alcune creazioni davvero particolari. E sì, inutile dirlo, quando ho visto che qualcuna di queste rientrava negli omaggi ne sono rimasta super felice :)
Oggi mi concentrerò sui prodotti che ho io, così da potervi dare anche la mia opinione a riguardo ed esservi utile (spero!).

Viso
Fondotinta Fresh & Fit: diventato famosissimo in pochissimo tempo, amato da molte. Io ve ne ho parlato più approfonditamente QUI, nel mio primo post della nuova categoria Beauty Flash.
Prismatic Hololighter Stick: lo ammetto, avendo la pelle che tende a lucidarsi molto, non sono una grande fan degli illuminanti. Ma questo mi ha colpito: ha un colore molto particolare, che vira dal celeste più etereo ad un delicatissimo lilla, passando per il grigio ghiaccio. Continuo a non amarlo sul viso (mea culpa), ma adoro applicarlo al centro della palpebra mobile al di sopra di ombretti opachi per dare più luminosità. E adoro il fatto che sia in stick, non so bene come mai, ma adoro questa sua caratteristica 😀

Occhi
Mascara Instant Volume Boost, Party Proof (blu) e Power Volume (rosa): scovolino sottile, identico per entrambi. La versione blu è waterproof, quella rosa ha un nero molto intenso. Sono sincera, per adesso non li ho voluti provare perché al momento ne ho davvero tanti aperti.
Eyeliner Super Last Deep Black: ed è deep veramente! Nonostante abbia l’applicatore in feltro (che non è tra i miei preferiti), è molto sottile, preciso e… nerissimo! Sono rimasta piacevolmente stupita, lo utilizzo praticamente tutti i giorni. Consigliato per il prezzo, per la qualità del prodotto e anche per chi non è molto pratica con gli eyeliner (l’applicatore in feltro vi semplifica molto il tutto!)
Metal Art Lip & Eye Liner: oooccchei. Ammetto di non aver azzardato a provare la parte “lip” ma solo quella “eye” :)
Applicatore a pennellino, molto molto sottile e molto molto preciso. Colore vivo, intenso, al pari di marchi più cari. Il metal è ormai un trend ultra confermato per il make-up di questo inverno, ed Essence ovviamente non perde un colpo. Curiosa di provarlo anche in altre colorazioni.

Labbra
Metal Shock Lip Paint: giusto per restare in tema metal, ecco il prodotto labbra più figo di sempre!! Viola acceso, finish metallizzato ed effetto non solo wow, ma super wow 😀
Applicatore facile da utilizzare, necessita di un paio di passate prima di risultare perfetto sulle labbra. Per il prezzo che ha si può davvero provare per avere un prodotto diverso dal solito e divertente!
Vibrant Shock Lip Paint: stesso pack e applicatore del primo, ha un finish luminoso. La dicitura sulla confezione riporta “matte”, ma a mio parere non si asciuga mai del tutto fino a diventare matte. Non amo i colori così forti e vibranti, è sicuramente un prodotto che vedrei molto meglio in estate.
Rossetto Ultra Last Instant Colour n.05: classico rossetto Essence, non l’ho swatchato perché non è un colore che indosso volentieri, e ho preferito tenerlo intatto per qualche amica.
Soft Contouring Lip Liner n.11: classica matita labbra di Essence, mi piace anche se ne preferisco di altri marchi. E’ un pochino dura da stendere e il colore non mi dona particolarmente. E’ un malva relativamente freddo che tende a spegnermi l’incarnato.

Unghie
Holo Rainbow Nail Polish: ma dobbiamo veramente parlarne?? Io lo adoro. Ha questo mix di pagliuzze che virano dal blu al giallo, passando per il verde, il viola e l’arancione, ma che restano su base grigia tendenzialmente scura. Favoloso come top coat, molto carino anche applicato da solo. VIVAMENTE CONSIGLIATO :)
Metal Shock Nail Powder: metal è la parola d’ordine, non c’è dubbio. Ho due colorazioni, l’argento e l’oro. Sono, in sostanza, delle polverine che potete applicare o direttamente sull’unghia o sullo smalto, che vi creano questo effetto metallizzato quasi a specchio e che devono poi essere fissate con un top coat apposito. Molto carine per il periodo festivo, soprattutto per creare delle accent manicure.
Metal Shock Sealing Top Coat: ed eccolo qui, appunto, il top coat creato appositamente per fissare le polverine Metal Shock. Da prendere in combo, nessun dubbio.

Quest’anno la collezione permanente di Essence mi ha colpito come da tempo non capitava, sono rimasta piacevolmente stupita dalla qualità di diversi prodotti relativi a diverse categorie.
Per il viso ho amato il fondotinta Fresh&Fit di cui vi ho ampiamente parlato QUI.
Per la categoria occhi sono rimasta affascinata dagli eyeliner e molto incuriosita dagli ombretti liquidi Metal Shock ed in crema Moonlight Eyes, prodotti che non ho ancora ma che ho intenzione di acquistare il prima possibile.

E voi Costummini? Avete già provato qualcuno dei nuovi prodotti presenti in gamma? Ve ne interessa qualcuno?
Fatemelo sapere con un commentino qui sotto!
Vi manco un grosso grosso bacio,
Ele.

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

essence-2 essence-3 essence-4 essence-5 essence-6

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *