Nuovi Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Dessert-Neve-1 Dessert-Neve-2 Dessert-Neve-3 Dessert-Neve-5 Dessert-Neve-6Eccoli, in tutta la loro bellezza. Ed eccomi finalmente a parlare di loro, ormai hanno già spopolato e avrete già letto mille articoli e visto mille video sui nuovi Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics.
Ma per chi si fosse perso il remake di uno dei prodotti più dolci (in tutti i sensi: dai nomi ispirati ai dolci più famosi e golosi al fatto che profumano di vaniglia!), ecco un breve riassunto:

Neve ha deciso di riformulare uno dei suoi prodotti più amati di sempre, di rivederne il pack e il finish sulle labbra.
La ricetta dei nuovi Dessert à Lèvres resta 100% vegan, ma vengono aggiunti olio di jojoba, olio di oliva e diverse cere per rendere il prodotto più nutriente ed idratante sulle labbra. La pigmentazione è decisamente migliorata rispetto alla formulazione precedente (in foto, qui sotto, potete vedere a confronto il nuovo ed il vecchio pack di Plum Cake).
Il pack ora è decisamente più elegante: prima avevamo una plastica esterna lilla, dettagli interni dorati e rimanevano leggermente più “cicciotti” una volta chiusi. Ora il pack esterno è più compatto, più comodo da potersi portare in giro ed è in un elegante alluminio malva con riflessi lilla. La superficie del pack resta liscia e specchiata, la chiusura magnetica rende il tutto ancora più curato.

Dessert-NeveDessert-Neve-7 Dessert-Neve-9 Dessert-Neve-10 Dessert-Neve-11Oltre ad aver riformulato le dieci colorazioni già presenti in gamma, che vedremo nel dettaglio più avanti, sono state aggiunte quattro golosissime nuove tonalità: Syrup Waffle, Raspberry Jelly, Blueberry Pancake e Apfelstrudel. Per la descrizione accurata di ogni colore, vi basterà scorrere le foto sottostanti.. ma prima, leggete ancora qualcosina che credo possa interessarvi 😉

Come i più golosi di voi avranno sicuramente notato, ogni Dessert à Lèvres prende il nome da un famoso dolce. Partiamo dal più classico Plum Cake fino ad arrivare a dolcetti giapponesi come Sakura Mochi o Fruit Sushi, passando per un dolcissimo Apfelstrudel.. aggiungeteci che tutti i Dessert à Lèvres hanno un delicato profumo di vaniglia e il gioco è fatto. Anche il nome stesso della gamma, Dessert à Lèvres, riporta al concetto di un dolce per le labbra, una coccola, che trovo sia davvero adorabile :)
Neve, come sempre, cura il prodotto come pochi altri dalla A alla Z, dalla ricetta al pack, dal nome di ogni prodotto alla ricerca che c’è alle spalle di ogni singola creazione.

I Dessert à Lèvres restano confortevoli sulle labbra proprio grazie ad ingredienti come l’olio di jojoba e l’olio di oliva, lasciano le labbra nutrite, morbide ed vellutate.
Sono scorrevoli sulle labbra, pigmentati (basta una sola passata per quasi tutti i colori), coprenti, risultano facili da applicare grazie alla particolare forma leggermente appiattita sulla punta del rossetto che permette di seguire in maniera precisa i bordi delle labbra.

Il finish è cremoso, il più classico per un rossetto, lievemente matte, anche se nessuno di loro risulta opaco al 100%. Personalmente, non mi dispiace affatto: preferisco che un rossetto resti cremoso e confortevole sulle labbra, piuttosto che opaco e secco. In sostanza, se voglio un finish opaco mi oriento su una tinta labbra e non su un rossetto.
I Dessert à Lèvres non seccano le labbra, non restano asciutti. Tendono, logicamente, a perdersi un po’ nel corso della giornata, dopo i pasti o se beviamo qualcosa, ma sono facilmente ritoccabili. Inoltre, tendono a lasciare le labbra pigmentate per diverse ore, aspetto più che positivo per le più pigre (come me) che non hanno voglia di ritoccarsi il trucco una volta uscite di casa 😉

Qui sotto trovate gli swatch di tutti i Dessert à Lèvres e tutte le loro descrizioni, che spero possano esservi utili.
Fatemi sapere con un commentino alla fine del post se vi è piaciuto, quale rossetto vi piace di più, quale avete provato voi.. sono curiosa, ormai lo sapete!

Vi mando un bacio e.. vi lascio agli swatch!
Ele

Dessert-Neve-14Sakura Mochi: rosa scuro freddo dal sottotono malva. Uno dei miei preferiti in assoluto, lo indosso ogni volta che voglio un tocco di colore restando comunque a mio agio.

Dessert-Neve-12Almond Cookie: nude biscotto rosato dal sottotono color caramello. Credevo mi avrebbe reso le labbra spente, in realtà resta molto naturale e portabile tutti i giorni.

Dessert-Neve-13Panna Cotta: nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata e naturale. Vale lo stesso discorso fatto per Almond Cookie, anche se trovo che questa colorazione valorizzi di più sia le mie labbra che il mio incarnato.

Dessert-Neve-15Plum Cake: color prugna beige intenso ed elegante. Non vedo sinceramente la componente beige descritta dall’azienda ma, nonostante sia un colore scuro, resta comunque naturale ed elegante.

Dessert-Neve-16Strawberry Sundae: fucsia fragola intenso caldo in base rossa. Adoro!! E’ un colore super femminile, primaverile, che fa venire voglia di estate e di.. un fresco gelato guarnito con fragole!

Dessert-Neve-17Pink Donut: rosa corallo delicato, frizzante e zuccherino. Altro rosa, altra corsa 😀
Adoro queste colorazioni fresche, che mettono di buon umore e che richiamano la voglia di estate. Il colore ricorda in tutto e per tutto la glassa rosa di una ciambella, non potevano chiamarlo altrimenti.
Dessert-Neve-18Mousse Framboise: un delizioso fucsia lampone con sottotono freddo, molto carino e primaverile.

Dessert-Neve-19Fruit Sushi: rosa corallo acceso. Di per sé, il colore mi piace molto, soprattutto pensando all’estate.. ma, purtroppo, sulle mie labbra non resta omogeneo e devo fare diverse passate prima di ottenere un colore uniforme su tutte le labbra.

Dessert-Neve-20Cherry Pie: lo dice il nome stesso, è un fantastico, intramontabile e versatile rosso ciliegia. Per anni non ho voluto indossare il rosso sulle labbra, non mi sentivo a mio agio e credevo non mi stesse bene.. fino a quando, un bel giorno, decisi di provare e.. nacque l’amore incondizionato! Ma come si fa a vivere senza un rossetto rosso ciliegia? 😉

Dessert-Neve-21Chocolate Eclair: Rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato. I rossi con sottotono caldo non mi donano particolarmente, e questo è forse l’unico motivo per cui Chocolate Eclair non è tra i miei preferiti.

Dessert-Neve-22Syrup Waffle: nude marrone caramello dal sottotono caldo. Si tratta di una delle nuove quattro colorazioni create da Neve e, nonostante il sottotono sia caldo e la base tendenzialmente marrone, è un colore che mi piace portare soprattutto di giorno.

Dessert-Neve-23Raspberry Jelly: seconda colorazione aggiunta alla gamma dei Dessert à Lèvres, nonchè una delle mie preferite! Si tratta di un rosso melograno con una leggera satinatura rosata, trovo sia adorabile.

Dessert-Neve-24Blueberry Pancake: terza nuova colorazione, fucsia cremoso dal sottotono blu. Trovo che Blueberry Pancake sia favoloso tanto quanto Raspberry Jelly e la punta di blu che ha all’interno enfatizza tantissimo il bianco dei denti 😉

Dessert-Neve-25Apfelstrudel: A-D-O-R-A-B-I-L-E-! Così come è adorabile il dolce da cui prende il nome.. ha la dolcezza di uno strudel di mele, la punta speziata di un pizzico di cannella e la leggera luminosità dello zucchero caramellato che guarnisce il tutto! E’ un meraviglioso malva rosato con perlatura nude.

Camera: Nikon D3200, Lens: 50mm 1.4
Camera n.2: Sony A5100, Lens: 16-50mm

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *