Privacy Policy

Nuovo mascara Lash Academy di Neve Cosmetics

neve-cosmetics-lash-academy-mascara-scovolino-opinione-recensione-occhioni-fashion-and-costume neve-cosmetics-lash-academy-mascara-scovolino-recensione-opinione-fashion-and-costume-occhioni neve-cosmetics-lash-academy-mascara-scovolino-recensione-opinione-occhioni-fashion-and-costume

Sono sempre stata molto esigente nella scelta del mascara, spesso scettica nei confronti di quelli naturali o biologici perché quei pochi provati non erano abbastanza performanti.
Il mascara per me è quel prodotto che non deve mai mancare sul mio viso, anche se decido di uscire in tuta per andare al supermercato. E’ quel prodotto che mi apre lo sguardo e mi fa sentire subito meglio.
Da anni compro e ricompro i miei due preferiti in profumeria e, nonostante il prezzo abbastanza elevato ed esagerato, non li ho mai voluti cambiare.
Poi, un bel giorno, arriva lui. Con questo scovolino che subito mi ha fatto storcere il naso, ma vuoi non dare una chance al nuovo mascara di uno dei tuoi marchi preferiti? Sia mai.
Arriva lui che, nell’arco di qualche settimana, si conquista al 100% il mio cuore (ed i miei occhi!).
Sì, Costummini. Oggi parliamo del nuovissimo Lash Academy di Neve Cosmetics.

Partiamo dal pack, lineare e sofisticato, con questo logo Art Nouveau che mi ha subito fatto pensare alle fermate del métro parigino e, ça va sans dire, ad uno dei miei film preferiti in assoluto, Midnight in Paris.
E a dirla tutta, me l’immagino Adriana (Marion Cotillard) mentre se lo passa sulle ciglia poco prima di uscire con Gil (Owen Wilson), in uno di quei suoi meravigliosi vestiti anni ’20.
Il materiale esterno del pack è soft touch, e Neve ha scelto di realizzarlo in un rosa cipria opaco con il logo viola.

neve-cosmetics-lash-academy-mascara-scovolino-recensione-opinione-occhioni-review-fashion-and-costume neve-cosmetics-lash-academy-mascara-scovolino-recensione-opinione-occhioni-blogger-articolo-fashion-and-costume

Prima di dirvi le mie opinioni nello specifico, analizziamo l’INCI di Lash Academy:

Aqua
Candelilla Cera: cera candelilla, utile per conferire brillantezza e consistenza
Helianthus Annuus Seed Cera: cera di semi di girasole, addensante naturale, utilizzata per conferire la giusta morbidezza e consistenza ai prodotti
Propanediol: conservante ed umettante naturale
Pullulan: zucchero complesso idro-solubile utilizzato come addensante naturale, promuove inoltre la sintesi di collagene
Stearic Acid: acido grasso di origine vegetale o animale, ha una consistenza cerosa che serve da addensante, rende la formulazione meno oleosa e migliora la scorrevolezza del prodotto.
Copernicia Cerifera Cera: cera carnauba, utilizzata per conferire lucidità al prodotto
Polyglyceryl-3 Rice Branate: emulsione derivante dall’olio di riso, emolliente ed idratante naturale
Argania Spinosa Kernel Oil: olio di argan, ormai conosciutissimo per le sue proprietà su pelle e capelli, è un ottimo ingrediente idratante e nutriente e conferisce luminosità
Pca Glyceryl Oleate: emolliente naturale
Caprylyl Glycol: antibatterico, conservante ed idratante
Aminomethyl Propanediol: regolatore di pH, elevata alcalinità
Vitis Vinifera Seed Oil: olio di semi di vite, proprietà emollienti-restitutive, utile per dare lucentezza
Sodium Dehydroacetate: conservante e antimicrobico
Dipropylene Glycol: umettante, trattiene l’acqua del prodotto evitando che si secchi
Glyceryl Caprylate: ottenuto da una reazione con glicerina e acido caprilico, è un emulsionante antimicrobico e anti muffa
Può contenere Ci 77499 (Iron Oxides): ossido di ferro, dal tipico colore nero, estratto da minerali naturali e ottenuto da processi di purificazione.

Ingredienti di tutto rispetto, come potete vedere, ma come si comporta a livello pratico?
Sto provando Lash Academy da diverso tempo e posso assolutamente dire che si sia guadagnato un posto tra i miei mascara preferiti.. e vi assicuro che per me è davvero difficile trovare un mascara che mi piaccia così tanto :)
Lo scovolino sottile permette di pettinare bene tutte le ciglia, anche le più corte. Il colore si distribuisce in maniera uniforme, non si creano grumi strani ed il prodotto è perfetto sin dai primi utilizzi (avete presente quei mascara che, prima di dare il loro meglio, devono essere utilizzati un po’ di volte affinché si secchi leggermente la pasta? Ecco, li detesto. Lash Academy è perfetto fin dal primo utilizzo), è facilmente stratificabile.
Si asciuga in fretta una volta applicato e dura tranquillamente tutto il giorno. Risulta comunque molto facile da struccare ed io adoro farlo con un olio micellare: lo va a sciogliere e con qualche massaggio riuscite subito a struccarlo.
Ovviamente, essendo una formula vegan, non contiene siliconi, parabeni e petrolati.

Lash Academy è in promozione ancora per oggi sul sito di Neve Cosmetics, insieme a TUTTE le Pastello occhi e alle spese di spedizione dimezzate.. 😀
Se lo provate, o se avete qualche domanda in particolare, lasciatemi un commentino qui sotto!

Un bacio grande e buon lunedì,
Ele.

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *