Privacy Policy

Pixi by Petra: Ultimate Beauty Kit 4th edition

pixi-ultimate-beauty-kit-2 pixi-ultimate-beauty-kit-5 pixi-ultimate-beauty-kit-6

Uno di quei brand che in Italia si conoscono sempre troppo poco e che arrivano sempre in maniera lenta e complicata 😉
Sto parlando di Pixi Beauty, marchio nato dalla brillante mente di Petra Strand, make-up artist e beauty expert.

Facendo qualche ricerca, ho scoperto che Petra, ben prima di dar vita a Pixi, non sopportava che i prodotti make-up risultassero così pesanti ed innaturali sul viso.

Ha sempre creduto nella bellezza naturale delle donne e cercava ogni modo per enfatizzarla.
Ed è proprio così che ha pensato di iniziare a diluire alcuni pigmenti con dell’acqua di rose, di lavanda o del succo di aloe, di modo che il make-up diventasse anche un vero e proprio prodotto di bellezza, utile ad idratare o lenire la pelle.

Cominciò a regalare qualcuno di questi “magici mix” ad amici e parenti e.. l’idea di creare un proprio brand di prodotti skincare e make-up non tardò ad arrivare :)
Non so voi, ma io mi appassiono sempre moltissimo alle storie dei vari brand e questa, a mio parere, è davvero originale!

pixi-ultimate-beauty-kit-3 pixi-ultimate-beauty-kit-7 pixi-ultimate-beauty-kit-9 pixi-ultimate-beauty-kit-10

Ultimate Beauty Kit – 4th edition
Ma ora veniamo a noi, a questa bellezza unica.
Si tratta di una palette in edizione limitata che ogni anno viene riproposta dall’azienda nel periodo natalizio. Racchiude il make-up più famoso o comunque quello più richiesto e propone sempre una selezione completa per occhi e viso ad un prezzo davvero conveniente.

Questa in particolare, l’ultima uscita, contiene 48 ombretti presi da 8 delle palettine Mesmerizing Mineral (palettine vendute singolarmente dal brand), due polveri illuminanti (Light Glow e Bare Glow), due Beauty Blush Duo (Rose Gold e Peach Honey) e due bronzer (Subtly Suntouched e Summertime).

pixi-ultimate-beauty-kit-4 pixi-ultimate-beauty-kit-8 pixi-ultimate-beauty-kit-11 pixi-ultimate-beauty-kit-12

Tutti i prodotti Pixi non contengono parabeni e, cosa che mi sta particolarmente a cuore, non vengono testati su animali.
Ammetto di non aver provato altri prodotti del marchio, proprio perché abbastanza difficile da reperire in Italia, ma posso dirvi ciò che penso di questa palette in particolare.

Sono irrimediabilmente attratta dalle palette complete per viso ed occhi e non potevo che innamorami di questa proposta da Pixi: ha moltissime tonalità di ombretto, ben mixate tra shimmer ed opachi, ha sei cialdine viso davvero carine, a cui aggiungerei solo un blush opaco per completare il tutto.

I colori sono ben pigmentati, resistono svariate ore, tendono ad essere un po’ polverosi, ma nulla di esagerato.
Il pack è delizioso con i suoi colori rosa salmone, verde menta e dettagli oro rosa, è compatto, comodo da portare in viaggio, in cartone ma comunque resistente e ben strutturato.
Il prezzo (32,95€ su Lookfantastic) è più che accettabile vista la quantità e la qualità dei prodotti proposti.

Vi consiglio, tra l’altro, di acquistare i prodotti Pixi su Lookfantastic: avete un’ottima e selezione e costi di spedizione contenuti. Anche da Sephora potete trovare qualcosina ma, al momento, hanno pochissime referenze (altri siti utili su cui reperire Pixi: Amazon, Cult Beauty, Asos).
Il sito ufficiale di Pixi spedisce in Italia, ma a ben 14.50£!!!

Che dire.. nei prossimi ho in programma un viaggetto a Londra, non vedo l’ora di fiondarmi nello store Pixi e di svaligiarlo 😀 😀

Un bacio,
Ele

Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *