Privacy Policy

Scoperte del periodo!

 

*Sorry guys, this post is in Italian only*

Costummini :) come state? Dove siete di bello??
Le mie vacanze arriveranno tra un bel po’ di tempo, ma noi non disperiamo e continuiamo a provare prodotti nuovi!
A questo proposito, con Ottavia di Ottavia Fashion and Style, tra una chiacchiera e l’altra in un pomeriggio di shopping e caffè, abbiamo deciso di iniziare una nuova rubrica in collaborazione con i nostri due blog: le scoperte del periodo, ovvero tutti quei prodotti beauty e non che colpiscono la nostra attenzione e che nell’arco di poco tempo raggiungono subito il podio tra i nostri preferiti!
Con Ottavia mi trovo sempre benissimo a parlare dei prodotti che provo, perchè capisce al volo ciò che intendo e spesso scopriamo di avere le stesse opinioni in merito..insomma, è un valido confronto per quanto mi riguarda :)


Ma partiamo subito Costummini, il primo prodotto di cui vi parlo è una borsa che mi ha regalato il mio fidanzato, una borsa che da tempo volevo: è il primo modello uscito del marchio Save My Bag e dl sito mi pare di capire che non esista più uguale alla mia ma solo col nuovo fiocchetto. Ragazze, io la adoro e la sto sfruttando tantissimo, è comoda, leggera e non si deforma. Inoltre il materiale in cui è realizzata è simile al neoprene delle mute e, da brava surfista principiante -ma proprio molto principiante..ahah-, non poteva non piacermi. Aggiungeteci poi questo meraviglioso color tiffany….

DSC_0835


Il secondo prodotto di cui vi voglio parlare, questa volta nella categoria cibo, è questo nuovo tipo di cereali della Kellogg’s.
Li sto semplicemente adorando e vi dirò che più che utilizzarli nel latte fresco al mattino mi piace sgranocchiarmeli magari a metà pomeriggio per placare la fame senza sentirmi troppo in colpa :)
Hanno un mix favoloso di semi di lino, di girasole, di orzo, riso, avena e frumento integrale e frutti di bosco e…li vedrete meglio nelle prossime foto, sono stati degli ottimi alleati per realizzare le foto di questo post 😉

DSC_0705


Il terzo prodotto, e qui partiamo ufficialmente con la categoria beauty, è questo detergente scrub 3 in 1 di La Vera, adatto per pelli miste e impure.
Come sa chi mi segue sul mio canale YouTube (trovate le miniature dei miei video nella colonna a destra, proprio su questa pagina), da quando mi sono trasferita a Torino la mia pelle è peggiorata tantissimo.
Vuoi lo smog, vuoi l’acqua più dura, vuoi che passo pochissimo tempo a casa, la mia pelle ne porta i risultati e la sto trovando molto più unta e con molte più imperfezioni. Ed è per questo che sono sempre alla ricerca di prodotti purificanti ma non troppo aggressivi: questo scrub l’ho preso da OVS e ne sto amando sia la consistenza (sembra quasi un latte detergente) sia le particelle scrubbanti (molto delicate e quindi ottime per un utilizzo quotidiano). La mia pelle, sebbene lo utilizzi solo da pochi giorni, sembra iniziare a trarne giovamento e mi da la sensazione di essere molto più pulita e fresca.
Inoltre, potete decidere di utilizzare questo prodotto come detergente quotidiano, come scrub o come maschera e per ognuna di queste applicazioni troverete sul retro i consigli per sfruttarlo al meglio.

DSC_0708 DSC_0711


Quarto prodotto, questo fantastico, meraviglioso, freschissimo e efficacissimo scrub di Venus da utilizzare sotto la doccia.
E’ un prodotto anticellulite della linea AQUA slimmer a base di cannella, caffeina e sale marino che va applicato a fine doccia sulla pelle ancora umida delle zone interessate. Io adoro sia il profumo che l’effetto fresco che lascia sulla pelle una volta sciacquata: se seguite il consiglio riportato sul retro e lo sciacquate con acqua fredda l’effetto è quello di una pelle freschissima e decisamente più tonica.
Oltre ai risultati che sto effettivamente vedeendo su di me dopo nemmeno un mese di applicazione, continuo ad utilizzarlo quotidianamente proprio per la sensazione di freschezza che regala alle gambe…e dopo una giornata di lavoro passata sempre in piedi e col caldo dell’ultimo periodo, è senza dubbio uno dei miei preferiti!!

DSC_0736


E siamo giunti al quinto: questo profumatissimo ed estivissimo (esiste la parola “estivissimo”?!) doposole della Perlier, il Thai Coco a base di olio di cocco e aloe vera. Ottimo per le giornate di sole sia che siate al mare o no, vi idrata la pelle e vi calma eventuali rossori, lasciandovi un meraviglioso profumo di cocco addosso..come potrei non amarlo?E pensate che l’anno scorso mi ha lasciato un’abbronzatura perfetta anche dopo quindici giorni di sole, vento e surf sull’oceano del Portogallo, una bomba insomma!

DSC_0737


Passiamo ora al sesto, quest’acqua micellare della Venus. E’ un prodotto purificante, che aiuta ad eliminare sebo in eccesso ed imperfezioni, sempre per tornare al discorso che la mia pelle è peggiorata parecchio da quando mi sono trasferita qui a Torino. Inoltre, è a base di menta, quindi vi da una sensazione di freschezza che d’estate fa veramente piacere sentire sul viso. Strucca benissimo anche il trucco waterproof e toglie eyeliner di ogni genere 😉
Prodotto bomba, è già il secondo che ricompro!!

DSC_0738


Iniziamo ora con la categoria make-up, la mia preferita in assoluto :)
Questo è un rossetto della limited edition di Kiko uscita in occasione dei giochi olimpici, la Beauty Games. E’ un fantastico mauve dal finish opaco che non secca le labbra e dura a lungo. Amo l’applicatore che lo rende simile ad un matitone labbra, pur restando con la forma classica del rossetto che ne permette un’applicazione migliore e più precisa. Il mio è il n. 06 e vi informo che ora lo trovato scontato al 50% sul sito della Kiko 😉
Adoro indossarlo a lavoro, perchè da quel tocco di carattere in più senza risultare troppo deciso, dura tantissimo e mi dimentico di averlo sulle labbra..perfetto insomma!

DSC_0714 DSC_0720


E poi eccolo: il blush ball della trend edition estiva di Essence, la Juice It, di cui vi parlerò meglio in un post solamente dedicato a questa collezione.
Colore perfetto sulla mia carnagione poco abbronzata di questo periodo (il mare è ben lontano per me..) ma proprio per questo fantastico perchè mi da quel tocco di luce di cui ha bisogno il mio viso al mattino onde evitare di sembrare una mozzarellina :)

DSC_0726


Ultimo prodotto make-up, questa favolosa palette di Maybelline, The blushed Nudes.
Una ri-scoperta, più che una scoperta del periodo. Per chi mi segue su YouTube (nella colonna a destra del blog trovate le miniature dei miei video) sa che l’avevo acquistata a gennaio su Maquillalia e che già all’epoca l’avevo adorata. Ora la sto usando tantissimo perchè i suoi colori sui toni del rosa pastello, del bianco e del mauve stanno perfettamente con una riga di eyeliner nero e sono ottimi per un trucco veloce e d’impatto per andare a lavoro! Fantastica, comodissima anche da portarsi via in ferie perchè piccolina, sottile e leggera!

DSC_0728 DSC_0729


E infine lui. Finalmente lui.
Volevo aspettare settembre per cambiare il mio vecchio telefono, ormai inutile, ma purtroppo è morto improvvisamente mentre lo stavo utilizzando e nell’arco di dieci minuti mi sono ritrovata senza telefono. Non c’è più stato verso di accenderlo, era proprio andato.
Io volevo l’iPhone 6s, ma sinceramente costava un po’ troppo per le mie tasche, dato che mi sarei indirizzata sul 64gb.
E’ corso in mio aiuto l’SE, con le stesse caratteristiche del 6s ma con l’estetica del 5. E quello da 64gb costava duecento euro in meno del modello che volevo inizialmente!! Un ottimo prodotto, una fotocamera molto valida e una qualità che il mio vecchio Samsung s4 mini si sognava 😉
Ora, parte la ricerca folle di cover 😀 😀

 

Costummini, queste erano le mie scoperte beauty e non del periodo, vi invito a leggere sul blog di Ottavia le sue e di dirci quali prodotti conoscevate già, come vi ci siete trovati e se ne avete altri da consigliarci :)

Un bacio enorme,
Ele.

DSC_0734 DSC_0735

2 Comments
  • ottavia
    agosto 5, 2016

    Felicissima della nostra collaborazione….!!! Mi piacciono molto i prodotti che hai scelto, specialmente il detergente Lavera visto che l’abbiamo acquistato insieme!! Voglio provare assolutamente i nuovi cereali Kellog’s :-) :-*

    • Fashion and Costume
      Elena Villa
      agosto 17, 2016

      Io non vedo l’ora di organizzare la prossima :) :)
      Provali, perchè meritano!!
      Un bacio cara :)

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *