Sheet masks: my obsession.

SephoraGreenTeaFaceMask

*Sorry guys, this post is in Italian only*

Maschere, maschere, maschere. La mia ossessione.
Ancora meglio se in tessuto, anzi, da quando ne ho scoperto la comodità praticamente acquisto solo più maschere in tessuto!
Oggi voglio recensirvene alcune tra le mie preferite e alcune provate per la prima volta.

Sephora – Maschera al Tè Verde
Maschera anti-imperfezioni.
Da quando hanno rifatto il pack, hanno anche cambiato il tipo di tessuto: ora è molto più leggero, aderisce molto bene alla pelle del viso e quasi non si sente.
La profumazione in questa maschera è quasi assente, il costo contenuto ed è la mia certezza quando la mia pelle si “ribella”: è una delle mie maschere preferite.
Punti deboli? A fine trattamento lascia una patina di gel appiccicosa che io ho l’abitudine di massaggiare fino ad assorbimento completo ma che, logicamente, ne limita l’utilizzo alla sera prima di andare a letto.

Sephora – Maschera alle Alghe
Maschera purificante.
Come per la prima, il tessuto è molto leggero ed ergonomico, il costo contenuto (3,90€) e lascia sempre una patina di gel appiccicoso a fine trattamento. La profumazione è invece delicata e piacevole, una delle mie preferite ma, al contrario di quella al tè verde, non mi da mai grosse soddisfazioni a livello di resa!

Too Cool For School – Egg Cream Mask
Maschera astringente.
Il tessuto, rispetto alle maschere di Sephora, è più spesso, bianco ed è davvero molto impregnato di prodotto, tanto da gocciolare! La profumazione è neutra, la maschera aderisce bene alla pelle e nonostante non abbia visto chissà quali risultati, resta comunque un prodotto piacevole da applicare.

Tony Moly – I’m Real Seaweeds Mask
Maschera purificante.
Ha un tessuto sottile e trasparente come quello delle maschere di Sephora, ma è molto più ergonomico. Ha un profumazione molto piacevole e leggera.
Da tempo volevo provare qualche maschera di Tony Moly e questa è stata la mia prima scelta: il prezzo è, a mio parere, eccessivo (intorno ai 5€) e i risultati non sono nemmeno degni di nota.
Cosa penso? Che sia un marchio decisamente più attento al pack che al prodotto in sè 😉

Beauty Pro – Eye Theraphy Under Eye Mask
Maschera contorno occhi.
Mi ha lasciata un po’ perplessa inizialmente, lo ammetto: si tratta di patch molto spessi e che si vanno letteralmente ad incollare sotto i vostri occhi e la mia paura era quella che avrebbero indebolito la pelle mentre avrei cercato di scollarli!!
In realtà, si sono rivelati essere molto delicati ed efficaci, tanto che dopo venti minuti di applicazione avevo il contorno occhi davvero idratato, compatto e più tonico (si può definire tonico un contorno occhi??).
Inoltre, nella confezione sono presenti 3 coppie di patch sigillate singolarmente e il prezzo è davvero ottimo.
Trovati da OVS!

Beauty Pro – Detoxifying Foaming Cleansing Mask
Maschera detox, purificante ed astringente.
Sempre da OVS, mi sono lasciata attirare da questa maschera in tessuto dalla forma e consistenza stranissime: non copre infatti l’intero viso, ma si limita a mento, guance e naso (non ho colto la motivazione, sinceramente.. ahaha) e, una volta a contatto con la pelle, crea uno spesso strato di schiuma che vi farà sentire un lieve solletico sul viso.
Pareri? Non ho capito molte cose di questa maschera: prima cosa su tutte, come mai non andasse anche a coprire la fronte. Poi, non ho capito a cosa servisse questo spesso strato di schiuma se a dividerla dal viso c’era comunque il tessuto. E, infine, non ho capito a cosa servisse il trattamento: era data come maschera detox a base di carbone (che, se la memoria mi assiste, dovrebbe purificare i pori) ma non ha fatto davvero nulla del genere, dopo venti minuti di applicazione era come se non avessi applicato nulla. Mah!
Bocciata in pieno :)

Spero che questo post vi sia stato utile, e se ne volete vedere altri del genere fatemi sapere con un commentino qui sotto :)
Vi mando un bacio,
Ele.

EXE-Masque-Colorful-VISAGE-2016-ThéVert-v6-V

 

eggcreammask

MachereViso

beautypro-detoxifying-foaming-mask-charcoal-frontbeautypro-eye-therapy-eye-mask-collagen-eye-patches-front

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *