Privacy Policy

THE LONDON EDIT: day 1

 

london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-paddingtonlondon-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-britain london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-UK london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-inghilterra london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-muoversi

Costummini :)
Eccoci finalmente con il secondo articolo della rubrica The London Edit (trovate il primo QUI), relativo alla prima sera in cui siamo arrivate a Londra ed al primo giorno effettivo.

La sera, una volta arrivate e “docciate”, siamo subito uscite per fare una bella cenetta in un pub caratteristico vicino al nostro hotel (scoprirete come ami mangiare nei pub in UK 😉 ).
Dato che mia mamma non era mai stata a Londra, ho pensato fosse carino per la prima sera andare subito a vedere illuminati alcuni luoghi emblematici della città, in zona Westminster.
Ecco, la fortuna non era esattamente dalla nostra parte perchè, come potrete vedere dalle foto, il Big Ben era… impacchettato causa lavori di ristrutturazione! Un vero peccato, la sera è una meraviglia da vedere.. ma questa è un’ottima scusa per tornarci :)
Abbiamo poi passeggiato un pochino lungo il Tamigi per goderci il London Eye e palazzo Westminster illuminati, per poi arrivare alla Westminster Abbey.

london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-weekend london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-notting-hill london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-portobello-road london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-cosa-vedere london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-metro london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-piccadilly-circus london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-night london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-night-life london-day-1-tour-walk-guida-londra-visitare-visit-regent-streetIl giorno dopo, ovvero il primo effettivo a Londra, ho dovuto completamente rivedere i miei piani: pioveva, e faceva freddo.. e il mio giro per i parchi ho dovuto rimandarlo al giorno dopo (stay tuned, a breve arriva anche lui!).
Abbiamo fatto un breve giro a Notting Hill ma, dato il tempo e dato che era troppo presto, non c’era nessuna delle tipiche bancarelle! Soluzione per stare al calduccio e non sprecare la mattinata, per quanto piovosa? Spostarci verso Oxford Street, per fare un po’ di sano shopping londinese :)
Col passare delle ore il tempo si è decisamente ripreso (come da previsioni) e quella, per fortuna, è stata l’unica giornata con vento e pioggia!
La sera, dopo cena, siamo andate in zona Piccadilly Circus, non tra le mie preferite dato il caos perenne, ma perfetta per godersi al 100% una delle mie strade preferite di Londra: Regent Street.
Illuminata a dovere, diventa ancora più bella.

Costummini, spero che questo secondo articolo della serie The London Edit vi sia piaciuto e spero che questi post incentrati sul travel tra i miei vari articoli beauty vi interessino.. sapete che a me piace anche molto parlare dei miei viaggi :)
Per adesso vi mando un bacio e aspetto i vostri commenti qui sotto!

Ele.

Camera: Sony A5100

No Comments Yet.

Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *