*Sorry guys, this post is in Italian only*
Metti una giornata di sole. Metti le ferie che si fanno attendere. E metti la voglia di divertirsi e fare qualcosa di diverso dal solito.. ed eccoci arrivati a Claviere, col suo ponte tibetano più lungo al mondo.
Una giornata che mi ha messo di buon umore, ci siamo divertiti tantissimo e consiglio a chiunque sia in zona e a chiunque abbia voglia di passare qualche ora tra paesaggi spettacolari di andarci!
Il costo non è eccessivo, si tratta di 15 euro, di cui 10 per l’ingresso e 5 per il noleggio di caschetto e imbrago (sì, tranquilli: siete sempre assicurati con imbrago e moschettoni!). Il ponte è fantastico, segue dall’alto un sentiero lungo il torrente che divide le due pareti di roccia ed è lungo 468 mt.
Alla fine del percorso, per chi volesse si può tornare alla base tramite una fantastica ferrata (nelle foto è quella dove intravedete due personcine appese a una parete). Un percorso facile, che può fare qualsiasi persona (ovviamente, non dovete soffrire di vertigini o attacchi di panico!) e che vi permette di mettervi in gioco 🙂 Per chi invece non se la sentisse di prendere questa via del ritorno un po’ drastica (ma consigliatissima), c’è un semplice sentiero che vi porta all’ultimo ponte prima di rientrare.
Ho dei bellissimi ricordi di quella giornata, come vi dicevo mi ha davvero messa di buon umore..sono tornata a casa con il sorriso stampato in faccia!
Ho pensato che potesse essere carino inserire nel blog foto delle giornate in cui vado da qualche parte di nuovo o in cui faccio qualcosa di diverso dal solito..che ne pensate? Così da rendervi più partecipi della mia vita 🙂
Tutte le info relative al percorso le trovate qui, sul sito http://pontetibetano.eu/
Un mega abbraccio,
Ele