
Hi guys, how are you?
This is one of my first review here on my blog, and it’s about a ginger and almond exfoliator gel made by an Italian bio-firm.
So, I’m not sure if you can buy it online and ship it to your country but if you’re planning a trip to Italy, give it a chance, definitely!
Ingredients:
Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Sucrose Laurate, Zingiber Officinalis Root Oil, Citrus Limon Peel Oil, Tocopherol, Aqua, Limonene.
Good points:
-It has a lovely lovely lovely smell of ginger, almond, honey and lemon. Definitely good for winter times.
-It cleans and purifies your skin with the almond seed pieces.
-It leaves your skin very smooth and hydrated, even without applying a cream after it.
Bad points:
-It’s a little bit sticky, but nothing over-the-top.
-The doser is a little bit hard to push.
-It’s a limited edition, so you can’t find it all year long.
I’ve been using it for two weeks and I can say my skin feels definitely better: it’s smoother, more moisturized and it looks even cleaner. I’ve noticed a good improvement both about blackheads and spots.
Hope it will be useful for you 🙂
A big hug,
Ele.
Buongiorno ragazzi, come va?
Ecco una delle mie prime (se non la prima in assoluto) review sul blog di un prodotto beauty che sto utilizzando in questo periodo.
Si tratta del gel esfoliante viso de La Saponaria alla mandorla e zenzero.
Qualcuna di voi l’ha già provato?
Fatemi sapere nei commenti, sono curiosa 🙂
Ingredienti:
Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Sucrose Laurate, Zingiber Officinalis Root Oil, Citrus Limon Peel Oil, Tocopherol, Aqua, Limonene.
Punti a favore:
-Ha un profumo meraviglioso di zenzero, miele, mandorla e limone. Perfetto per l’inverno! (a me ricorda tanto una tisana per cui vado pazza in questo periodo e che potete trovare nel video dei miei Preferiti di Dicembre!)
-Pulisce e purifica a fondo i pori grazie anche all’azione dei semi di mandorla.
-Lascia la pelle molto levigata ed idratata, anche senza applicare una crema dopo averlo usato.
Punti a sfavore:
-E’ un po’ appiccicoso.
-Il dosatore è un po’ duro.
-E’ un’edizione limitata, quindi non possiamo trovarlo tutto l’anno.
Sto utilizzando questo gel da due settimane ormai, e la mia pelle è nettamente migliorata: è più levigata, più idratata, e sembrano essere diminuiti punti neri e piccoli brufoletti.
Appena lo mettete sulla mano la consistenza è quasi appiccicosa, ma basterà un po’ d’acqua tiepida per renderlo molto più simile ad un detergente che ad un gel (nelle foto potete notare questo passaggio perchè il gel tende a diventare bianco).
Per quanto mi riguarda è un prodotto che consiglio a chi, come me, ha la pelle mista: quindi grassa in alcune zone del viso ma anche secca in altre parti. E’ un prodotto che va a detergere in profondità la pelle senza seccarla e che già dopo le prime applicazioni la rende decisamente più sana e luminosa.
Spero che questa mini recensione vi sia stata utile e vi sia piaciuta..fatemi sapere 🙂
Un bacio,
Ele.