Hi guys 🙂
Actually, I had lots of plans for my 24 days before Christmas.
I wanted to start a kind of “post-mas” everyday, with some pics of what I’d have done and of the new surprises of my MeriMeri advent calendar (which is AMAZING!).
I wanted to sit at my desk everyday and write a post or upload a video.
I wanted…….
But thanks to my job, I can’t.
Thanks to my job I’ve lost all the energy to go to the gym, I’ve lost the time to do what I love, I’ve even lost the time to think about myself.
And that’s why next week I’m not gonna accept any other kind of contract.
I mean, it’s a lovely job, I’m a teacher. It’s not the first time I work as a teacher, you know. But this time I went to a very very unpleasant school, with very rude and disrespectful collegues and a very absent head teacher.
I don’t want to work like that, I think you can understand me.
In our lives there’s the job, of course, but there’s also our life. And getting email from the school at 10 pm on Saturday night is not a respectuful behaviour, that’s what I think.
And, moreover, I’m curious to try other kind of jobs, just to make sure teaching’s going to be my future job or not.
These days have been non existent for me: every day I woke up, I went to school, I taught, I came back home. Every day, once back home, I worked on my lessons, on tests and so on. And my own life just went away, slowly.
This is not what I want for myself. I don’t want to work and be alienate from everything makes me happy.
It’s been three weeks since I last posted here and it just sucks. This is not me.
By the way, I’m sorry guys for writing such a long post concerning neither fashion nor beauty…but I felt like I had to say somenthing about myself and my own life.
Coming back to beauty today, it’s about a GOURGEOUS box I got from Sephora. Some weeks ago, for everyone who had the gold fidelity card, there was an event in Via Roma in Turin.
They gave everyone of us one of these boxes and inside there were lots of expensive mini sizes of products I have never tried!
Moreover, you could buy two proucts and the less expensive had 40% off!! I bought myself my fav Biotherm face cream and the Natural Matte palette from Too Faced 😀 😀
See you sweeties,
Ele
Buongiorno 🙂
Per questi 24 giorni prima di natale avrei voluto fare tante cose.
Avrei voluto scrivere ogni giorno un post con le foto di ciò che facevo nella giornata (una sorta di vlog scritto), con le foto di ogni nuova sorpresa trovata nel mio calendario dell’avvento di MeriMeri (che, tra l’altro, è spettacolare).
Avrei voluto girare più video, scrivere di più.
Avrei voluto……
Ma, grazie al mio lavoro, non posso.
Grazie al mio lavoro, ho perso ogni energia di entrare in palestra a fine giornata, di fare ciò che mi rende felice, di pensare a me stessa.
Mi sono completamente alienata.
Ed è per questo che dalla prossima settimana non accetterò più nessun tipo di contratto.
Voglio dire, non è la prima volta che faccio una supplenza, voi lo sapete. E’ un bel lavoro alla fine, non mi è mai dispiaciuto farlo.
Ma questa volta no. Sono finita in una scuola davvero opprimente, con dei colleghi irrispettosi e immaturi (molti di loro mi ricordavano i miei compagni di classe del liceo, sempre a parlarsi dietro l’un l’altro e ad accusarsi di cose inutili e assurde anzichè cercare di creare un bel gruppo), con una preside completamente assente. Un collega mi ha anche mancato di rispetto in maniera davvero inaudita. Mi sono arrivate email su riunioni straordinarie alle dieci di sabato sera. Sono stata trattata come se fossi un’alunna più che una collega.
In più, per me questo ultimo mese e mezzo è come se fosse stato inesistente: mi alzavo al mattino, andavo a scuola, insegnavo, tornavo a casa e continuavo a lavorare (senza essere pagata per le ore di straordinario) preparando lezioni, verifiche, correggendo più di 100 compiti per volta. E gli unici ad aver riconosciuto il mio lavoro e ad avermi ringraziata sono stati i genitori di due classi…che mi hanno davvero risollevato tantissimo il morale.
Io non sono così.
Io sono una persona attiva, con tantissima voglia di fare, di vivere, di divertirmi, di trascorrere il più tempo possibile con il mio ragazzo a scassarci di risate e a dimenticare ogni brutta giornata lavorativa insieme.
Io voglio pensare a quella che sarà la nostra mini casetta, alla mia meravigliosa Whiskey, voglio ritrovare la forza di divertirmi in palestra, di provare nuovi sport.
Certo, voglio trovare il MIO lavoro.
Le nostre vite sono fatte di lavoro, ovviamente, e di VITA. E l’uno non deve scavalcare l’altra.
Non posto qui sul blog da tre settimane…non è da me.
Tornando a noi, mi scuso per il post lunghissimo, ma sentivo di doverne parlare qui.
Qualche settimana fa sono andata ad un evento in centro a Torino organizzato da Sephora per chi avesse una carta gold.
Ad ognuna di noi hanno regalato una fantastica beauty box con tantissimi prodotti dentro…io stavo praticamente svenendo quando ho visto tutte queste mini size di prodotti costosi che io, lo ammetto, non ho mai nemmeno provato! E non vi dico la mia reazione quando ho visto il sacchettino di Chanel… 😀
Inoltre, quel giorno si potevano fare due acquisti, di cui il meno caro era scontato del 40%. Mi sono presa la mia crema viso preferita di Biotherm e la palette Natural Matte di Too Faced 😀
A presto bellezze,
Ele
Camera: Nikon d3200, Lens: 18mm 1.4