Il Prodotto
Uscito ormai diversi anni fa, il Compact Foundation PuroBIO è disponibile in sei diverse tonalità al costo di 15,90€ se acquistato con il pack completo che vedete in foto, o di 11,90€ nel formato refill, che prevede anche una nuova spugnetta per l’applicazione.
La cialda di prodotto è da 9 grammi ed è Vegan OK, Nickel Tested e certificato biologico da CCPB.
Viene descritto come un fondotinta compatto in polvere leggero ma modulabile, uniformante e opacizzante, grazie alla presenza della mica.
Qui potete vedere l’INCI completo del prodotto:
mica, zea mays starch (zea mays (corn) starch)*, zinc stearate, squalane, silica, magnesium stearate, glyceryl caprylate, propanediol, tocopherol, aqua (water), vigna aconitifolia seed extract, maltodextrin, garcinia mangostana peel extract, rhamnose, glucose, glucuronic acid, macadamia ternifolia seed oil*, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter)*, persea gratissima oil (persea gratissima (avocado) oil)*, pongamia glabra seed oil, prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil)*.
* from organic source
May contain +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet)
La Mia Opinione
Per quanto riguarda il pack, è sicuramente comodo, compatto e pratico: è infatti doppio, con la parte superiore dotata di specchio e cialda, e con la parte inferiore in cui poter inserire la spugnetta in dotazione. Comodo da portarsi dietro e veloce per essere utilizzato ogni giorno.
Per quanto riguarda il prodotto, invece, non posso dirmi altrettanto soddisfatta.
Si tratta di una polvere poco micronizzata, che non si aggrappa alla pelle e che resiste solo per poche ore.
Inoltre, non trovo che abbia una coprenza media ma, anzi, resta davvero molto poco coprente, tanto da risultare quasi più utile come cipria piuttosto che come fondotinta.
Non ho trovato che l’effetto opacizzante fosse così efficace, se non solo nelle prime due ore di applicazione. Ma più che opacizzante, risultava essere molto disidratante sulla mia pelle.
Per quanto riguarda l’applicazione, con il pennello risulta sicuramente più comoda e veloce ma molto meno coprente e resistente. Oltretutto, “sfarina” molto, se prelevato col pennello, e buona parte del prodotto viene sprecata.
Con la spugnetta, risulta più coprente e duraturo, se applicato picchiettandolo e pressandolo sul viso.
Sulla mia pelle non risulta comunque piacevole, anzi, tende a seccarmela e la polvere, essendo poco micronizzata, non si fonde bene con la pelle, risultando troppo grossolana e fastidiosa.
Costummini, spero che questa recensione Beauty Flash vi sia stata utile e vi ricordo che si tratta di un’opinione assolutamente soggettiva e che, quindi, può variare da persona a persona: ognuno di noi ha caratteristiche diverse ed esigenze differenti, non dimenticatevelo mai!
Vi mando un bacio,
Ele.
Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4