Sì, lo so.
Non è più Natale, non è più dicembre e non è più periodo per i calendari dell’avvento.
Ma di questo ci tengo particolarmente a parlarvi, perché credo sia un ottimo regalo da fare e/o da farsi il prossimo anno. I motivi per cui vi dico ciò sono molteplici: si passa dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, tipico di Revolution, per arrivare alla varietà dei prodotti inseriti.
Insomma, se quest’anno eravate in dubbio se acquistarlo o meno, leggete questo post per chiarirvi un po’ le idee per il prossimo autunno 😉
E poi, lo sapete, io sono una beauty advent calendar addicted: vi ricordate di questo di Sephora uscito qualche anno fa?
Il prezzo di partenza si aggirava intorno ai 45/50 euro, ma spesso si riesce a trovare in sconto su siti come Douglas sia nel periodo del black Friday che durante normali promozioni (ad esempio, io ricordo di averlo preso durante un weekend in cui Douglas aveva dato un 30% su quasi tutto il loro catalogo).
Ero riuscita a portarlo a casa con poco più di 30 euro 🙂
l calendario è realizzato interamente in cartone, quindi facilmente smaltibile, contiene 25 caselle e ha un buon mix di prodotti viso, occhi, labbra e accessori. Monitorando sempre la situazione “calendari di Revolution”, posso dirvi che il brand ne crea di versi, ma questo classico torna ogni anno con più o meno le stesse caratteristiche.
Quest’anno la grafica non era particolarmente natalizia, ma personalmente l’ho trovata molto elegante e fine: aveva questo disegno dorato su base nera e rosa cipria che richiama molto lo stile liberty (che amo!). Anche il pack dei prodotti non aveva nessuna grafica natalizia, dettaglio che in altri calendari invece possiamo trovare, ma per me non è un requisito fondamentale. Anzi, mi viene da dirvi che sia meglio così: potete sfruttare i prodotti durante tutto l’anno, senza restare vincolati al solo periodo natalizio.
Per quanto riguarda i prodotti, il calendario di Revolution propone ogni anno 25 sorprese (un plus rispetto alla media di tutti gli altri calendari, che solitamente ne hanno 24) e, come dicevo, ha sempre un’ottima varietà per permettervi di provare sia prodotti viso, che occhi e labbra. Ha anche qualche accessorio, qualcuno più utile e qualcuno meno (ad esempio, il famigerato specchietto!!).
25 prodotti (qui sotto trovate l’elenco nello specifico di quest’anno) con un prezzo davvero contenuto, un pack esterno molto carino e il piacere di scartare qualcosina di nuovo ogni giorno fino a Natale compreso.. una piccola chicca, insomma. Inoltre, le colorazioni proposte sono tendenzialmente classiche e utilizzabili da una buona parte di clientela (non voglio azzardami a dire che siano inclusive al 100%, perché qualcosina che non lo è c’è!).
Un altro aspetto che ho apprezzato molto, oltre all’incredibile varietà nella selezione delle referenze proposte al suo interno, era che molti dei prodotti inseriti fossero pensati per essere abbinati ad altri: ad esempio della stessa tonalità di rossetto, avevamo anche la matita labbra e la tinta labbra.
Last but not least, quest’anno il calendario Revolution prevedeva due splendide palette: una occhi bellissima, classica sorpresa Revolution del 25 dicembre, e una interamente viso con quattro blush, inserita più o meno a metà calendario.
Trovo sia anche questa un’idea molto carina: a metà mese trovare una palette viso e il giorno di Natale scartare una bella palette occhi, sono due caratteristiche che mi fanno capire che dietro ci sia cura e attenzione nella scelta dei prodotti inseriti.
Quante volte vi succede di trovare come ultima sorpresa (per il 24 o 25 che sia) un prodottino piccolino, senza legame con quanto trovato prima e magari anche deludente? Credo sia successo un po’ a tutti 😉
Prodotti trovati all’interno:
Lip Liner Baby Pink
Beauty Sponge
Brow Crayon
Brow Defining Pencil
Khol Eyeliner Black
Eyeshadow Brush
Fluffy Eye Brush
Lip Liner Chauffeur
Matte Lipstick Baby
Matte Lipstick Chauffeur
Shimmer Jelly Gloss
Lip Oil
Matte Liquid Lip Baby
Matte Liquid Lip Chauffeur
Cream Eyeshadow Hop
Cream Eyeshadow Life
Lip Scrub
Pressed Highlighter Condition
Dewy Primer
Contour Powder Shape
Clear Brow gel
Eye Primer
Blush Quad
Reloaded Palette Prestige
Specchietto con logo
Insomma, come avrete già capito ho amato questo calendario e, se tornassi indietro, lo riacquisterei altre mille volte.
Ovviamente, dopo averne preso uno, conviene guardare attentamente i prodotti proposti per l’anno successivo: come vi dicevo, la selezione è sempre molto simile e avere dei doppioni non serve a nessuno. Questo forse è il lato negativo: una volta che se ne possiede uno, forse ha poco senso pensare di ricomprarlo gli anni successivi. Ma tutto dipende sempre da cosa propongono all’eterno 🙂
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio grande,
Ele.
Camera: Nikon D3200
Lens: 50mm 1.4