Lo sapete bene, tra i miei prodotti preferiti di Neve Cosmetics ci sono sicuramente le loro ArtDiary palette.
Ad oggi sono cinque: abbiamo due palette di soli ombretti occhi (Feline Dreams e Bartender Spells), una con ombretti e due cialde viso (Harajuku Memoir), una di sole polveri viso (Powder Palace) e, rullo di tamburi, l’ultima uscita in casa Neve, ovvero The Editorial.
Si tratta di una palette di 12 correttori in crema, con una formula cremosa ed elastica.
Si possono miscelare sia su una tavolozza che direttamente sul viso, utilizzando le classiche sponge, dei pennelli da correttore o, come nel mio caso, i polpastrelli 🙂
PROMO LANCIO:
Tutte le ArtDiary sono scontate del 20% fino al 27/02.
In aggiunta, potete avere 10% di sconto ulteriore con il codice ELENAVI10.
The Editorial contiene 3 cialde correttive, 6 cialde concealer, e 3 potenziatori di tonalità.
Cialde correttive:
Si tratta di colori complementari, che, in teoria, annullano alcune macchie seguendo la teoria dei colori.
NO RED – Correttore verde, per contrastare macchie rosse. Personalmente, non ho mai trovato utile l’utilizzo di un correttore verde su delle macchioline rosse: non trovo le vada a contrastare, anzi, spesso le ingrigisce e lascia comunque in evidenza il rosso. E’ una delle cialde che proprio non utilizzo!
NO PURPLE – Correttore giallo, per contrastare ombre e macchie violacee. Ecco, a proposito di miscelare un colore ad un altro: al mattino adoro utilizzare un po’ di NO PURPLE insieme a LIGHT per coprire le mie occhiaie 🙂 Prelevo una piccola quantità di entrambi con lo stesso polpastrello e poi picchietto il prodotto lungo tutta l’occhiaia: si sfuma in un amen, si setta e resta lì tutto il giorno.
NO GREY – Correttore pesca, per contrastare occhiaie e grigiori. Utile anche questo per le occhiaie, ma, nel caso della mia carnagione molto chiara, mi tornerà utile quando sarò più abbronzata. The Editorial mi piace proprio per questo: avete tutti i correttori per tutto l’anno, per qualsiasi problematica, per qualsiasi macchia. Il tutto in un formato super compatto e comodo.
Cialde concealer:
Si tratta di tonalità uniformanti che si fondono con il colore della pelle. Le mie preferite, quando si parla di correttori!
ROSE – Tonalità chiara dal sottotono rosato. Troppo chiara per me, ma utile per schiarire altre cialde o per illuminare zone del viso.
LIGHT – Tonalità per tutte le pelli chiare. E’ il mio colore per eccellenza di fondi e correttori in casa Neve. Adorabile e super utile!
MEDIUM – Tonalità per le pelli di tonalità media. Di solito inizio ad utilizzare questa tonalità in primavera inoltrata.
TAN – Perfetta per le pelli scure. Perfetta anche per una pelle chiara abbronzata, ovviamente.
DARK – Tonalità per le pelli molto scure.
RICH – Perfetta per le pelli scurissime e ambrate.
Potenziatori di tonalità:
EXTRADEEP – Marrone scurissimo neutro, serve a scurire le altre tonalità e adattarle agli incarnati più profondi. Personalmente, lo trovo perfetto per ridisegnare e definire le sopracciglia.
EXTRARED – Rosso mattone scuro intenso. Intensifica e scalda anche i colori più scuri e spenti. Mi piace picchiettarlo velocemente sulle labbra per dare un tocco di colore super naturale prima di andare al lavoro.
EXTRAFAIR – tonalità chiarissima, utile a creare punti luce e ad alleggerire le altre tonalità.
E’ una palette che può essere utilizzata sia a livello professionale (pensiamo alle 12 tonalità, dalle più chiare alle più scure, e pensiamo al fatto che ognuna di esse possa essere schiarita, scurita, scaldata o raffreddata!) che per noi, comuni mortali 😉
Pur rientrando tranquillamente tra i prodotti PRO, The Editorial ha una facilità di utilizzo che sto adorando. Per me, poter applicare velocemente di prima mattina il correttore direttamente con il polpastrello, è un punto di forza non indifferente. Inoltre, molte delle cialde sono utilizzabili anche per altri scopi: pensiamo, ad esempio, ad un EXTRADEEP che mi ritrovo spesso e volentieri ad usare per ridefinire le mie sopracciglia. O anche ad un EXTRARED per dare un tocco di colore alle labbra!
last but not least, I correttori di The Editorial sono formulati con pigmenti minerali e cere vegetali. Come tutti i prodotti Neve, The Editorial è vegan e made in Italy.
PROMO LANCIO:
Tutte le ArtDiary sono scontate del 20% fino al 27/02.
In aggiunta, potete avere 10% di sconto ulteriore con il codice ELENAVI10.
Trovate le altre palette recensite qui:
Feline Dreams: Feline Dreams: la prima ArtDiary palette di Neve Cosmetics
Harajuku Memoir: Harajuku memoir ArtDiary palette Neve Cosmetics
Bartender Spells: Bartender Spells by Neve Cosmetics
Powder Palace: Powder Palace: la palette di ciprie Neve Cosmetics